Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: difetto yamaha

difetto yamaha

Salve, sono un possessore perpelsso del sintoampli rx440.Da alcune prove ho riscontrato che quando metto il sintoampli su un ingresso non utilizzato, mi ritrovo con un segnale che proiviene da una fonte che non e' selezionata, cioe' se commuto su dvd, ricevo un lieve segnale anche dall'ingresso cd.
    Voi ne sapete qualcosa??
    Thanks.

Diafonia.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

ciao cadorna,

anche io sto x acquistare lo stesso sintoampli, ma nn ho capito il difetto di cui parli.
    ti posso chiedere che diffusori hai abbinato sopra?
    lo usi anche x ascoltare musica? ti trovi bene?
    insomma me lo consiglieresti?
    grazie.
    giuseppe

dimenticavo: quanto lo hai pagato?
    grazie

io ho il 640 da poco e no mi sono mai accorto di un effetto del genere, stasera fo delle prove :-?

re

Allora , come qualita' complessiva del suono sono moderatamente soddisfatto, in quanto la dinamica complessiva non e' eccellente. L'uso che ne faccio e' prettamente musicale, ossia ascolto spesso musica ed uso come frontali delle boston acoustic a due vie bass reflex.Premesso che le casse le ho provate con amplificatori di classe superiore con risultati incoraggianti, con questo sintoampli la resa non e' eccelsa.Come su elencato, la dinamica e' un po' vuota, forse il dsp rende la musica un po' troppo piatta.Ovviamente la critica non deve essere troppo crudele, sopratutto per la fascia di prezzo in cui e' collocato il prodotto, ma la diafonia tra gli ingressi a volte e' proprio fastidiosa.Il suo punto forte sono le regolazioni che permettono una buona regolazione del punto di ascolto.
    Il prezzo che ho pagato e' di 360 euro circa 6 mesi fa.
    Se non fosse presente la diafonia, sarebbe tutto ok.
    P.s. la prova che ho effettuato e' mettere il selettore di ingresso su dvd e mandare un segnale sull'ingresso cd.Alzando il volume si sente questa diafonia abbastanza fastidiosa.Gli ingressi utilizzati non sono quelli digitali ma gli analogici.

rieccomi,io ho ascoltato sia con casse boston cr 75 che con chario syntar 100 e a parte che mi sono pèiaciuto molto di + le chario come suono... io ho ascoltato sia il pioneer che lo yamaha 440 e nn riuscivo a percepire differenza di suono e a me sembrava soddisfacente il suono poi molto dipende dall'ambiente di ascolto...
    ciao

visto che siete in tanti in questa discussione ad avere il yamaha

io vorrei acquistare a breve il 640

vorrei sapere una informazione: ogni cassa può impostare valori di delay indipendentemente dalle altre o magari vanno a combinazione di 2/3 casse?

grazie mille
    Antonio

re

Per quanto riguarda la resa del suono nello stesso punto di ascolto, il sistema di diffusori non cambiava, ma bensi' solo l'ampli veniva sostituito.Questo per non falsare i risultati.Devo dire che i risultati erano differenti, certo non esageratamente, ma qualche differenza c'e'.Premetto che l'ampli che possedevo prima era un classe A pura, con cui ho goduto anni di musica.Il prodotto, naturalmente per la sua classe, e' discreto, ma ribadisco, la pienezza del suono non e' sicuramente il suo forte.
    Per il resto come sintoampli per HT e' OK.
    X quanto riguarda il delay, per il 440 la regolazione avviene per gruppi di diffusori, non per il singolo.

non so se hai ancora l'ampli che ti piaceva, ma se il tuo ampli HT ha le pre-out potresti utilizzarlo per le frontali... e' un'idea...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

scusate quali diffusori, in un ambiente piccolo meno di 10 mq, accoppiereste al 640 yamaha per un ascolto di musica leggera italiana e non.... (cioè non heavy metal e similari) '

rieccomi, altre prove di ascolto...
    prima mi piacevano le chario syntar 100, ora ho ascoltato anche le B&W dm 302, e mi sono molto piaciute, ma nn saprei scegliere ancora, in quanto, ho ascoltato i due marchi di casse in giorni e luoghi differenti, secondo voi quali sono migliori?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •