|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto 5.1 o stereo?
-
07-01-2009, 17:44 #1
Impianto 5.1 o stereo?
Buongiorno,
sono indeciso se fare un impianto stereo o 5.1;
nel caso lo facessi stereo, ho pensato di acquistare il sintoamplificatore Harman Kardon HK3490 e le casse Jbl es100, cosa ne pensate?
Sono dei buoni prodotti? Qualcuno di voi ha avuto l'occasione di sentire le Jbl Es100? se sì come sono? ne vale la pena?
Nel caso invece decidessi di fare un impianto 5.1 hiìo pensato di acquistare il 5.1 Harman Kardon HKTS11, il problema è che non so a che amplificatore collegarle, quale mi consigliate?
E mi sapreste dire come sono le Harman Kardon Hs 200 e su quanto si aggira il prezzo per favore?
-
08-01-2009, 11:39 #2
sono due mondi diversi......dipende da cosa vuoi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-01-2009, 11:49 #3
Senior Member
Intanto deciditi,se vuoi fare un impianto 5.1 devi accettare dei compromessi quando ascolti in 2 canali(la qualità non sarà mai paragonabile ad un impianto stereo dedicato).Per i prezzi ci sono parecchi siti tipo "Trovaprezzi.it"etc.etc.tanto per farti un'idea di quanto costano i componenti che cerchi.Ciao.
-
10-01-2009, 09:06 #4
Junior Member
io non credo che l'ht esclusa il due canali hifi.
affrontando razionalmente il problema, va da se che se l'obiettivo è quello di ascoltare come si deve in due canali, dovrai scegliere dei diffusori che ti piacciano in due canali.
per gli amplificatori, il problema può essere affrontato in due modi:
pre-decoder (tipo cyrus av8) che, nel caso di ascolto stereo diventa assolutamente trasparente, e finali che puoi scegliere nella configurazione che vuoi con quanti canali vuoi, oppure direttamente un buon integrato 5 o 7+1 (tipo arcam).
ho fatto solo degli esempi ma la materia è molto vasta ed anche il budget come la resa (migliore negli impianti con pre-decoder e finali dedicati)
è chiaro che il costo è diverso ma questo dipende solo da te.