Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio sintoamplificatore

ciao a tutti sono nuovo del forum.
    scrivevo x avere dei consigli x cambiare il mio amplificatore(quello che avevo precedentemente era un sony con + di 25 anni dei miei genitori e si è bruciato, inutile sistemarlo) e non essendo un esperto volevo chiedervi un consiglio su un buon sintoamplificatore con una spesa intorno ai 400-500€. gli usi principali sarebbero vedere film, ascoltare musica -principalmente rock e metal o dance anni90-, collegarci il giradischi(un sony ps-fl3) e vorrei collegarci anche il pc.

inutile scrivervi modelli adocchiati(soprattutto onkio e hk) perchè erano presi qua e là dalle discussioni presenti in questo forum e preferirei avere una lista precisa con una decina di modelli tra i quali scegliere.
    grazie mille in anticipo per le risposte

se hai già i diffusori, puoi indicare il modello, o almeno le caratteristiche?

per la somma che vuoi spendere c'è tanta roba in giro!!!

quindi inizia a pensare quanti canali vuoi/ti servono, quanto spazio hai dentro casa...
    per quello che ne so io, per il tuo genere hai bisogno di un amplificatore tosto, personalmente ti consiglierei un buon Pioneer, tipo questo:

Pioneer VSX-918V-K

questo perchè, dopo aver testato svariati amplificatori con il mio venditore [diffusori 5.1 Infinity Primus], il pioneer è stato il migliore per l'ascolto di metal e hard rock;
    come ascolto da HT ho invece preferito quello che poi alla fine ho preso, poichè vedo molti film e gioco tanto alla PS3, anche per via del prezzo (lo vedi in firma; Denon 1509); nel complesso mi ha convinto più il Denon del Pioneer, ma per le mie esigenze;
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

adesso ho due chario, ma non ci sono i dettagli(hanno anche loro 25 anni come tutto l'impianto) anche se la potenza dovrebbe essere 100W(se mio padre si ricorda bene). l'ambiente sono circa 30mq.
    per il numero di canali non mi cambia un 5 o un 7 canali, forse è meglio un 5 per mancanza di spazio per 7.

ho ridotto la lista ai seguenti modelli:

marantz sr4003
    onkyo 705
    harman kardon avr 255

sono prodotti che hanno caratteistiche simili e che rientrano più o meno nel mio budget.
    cosa mi consigliereste? l'utilizzo sarebbe 50musica-50film, massimo 60-40