• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

True HD economico

dinoddc

New member
Ciao a tutti, sto per comperare n BDP-2500 samsung + un sony HTDDWG700, il HT sony non ha audio HD, cosi che vi chiedo se ce un sistema True HD economico sotto 400€ se ce marca e modello?....ultima cosa che dite di questo sony htDDWG700?...GRZIE

Il sony in questione pare non veicoli l'audio ai diffusori da HDMI, quindi inutile dal punto di vista delle nuove codifiche audio...

Granzie per la risposta, allora ho decisso per il sony str-dg820, pero non sonon piu sicuro sul lettore!, visto che il HT costa di piu e vado fuori con gli euri:cry: ,pensavo al samsung bdp-1500, che mi dici?...grazie

il mio consiglio è quello di rimanere cmq sul 2500 che è già molto meglio del 1500 sopratutto con i dvd,su questo penso proprio che non ci piova,per l'ampli ci sarebbe senza tante pretese anche lo Yamaha RX-V663

Lo so...è quello che ho scritto... veicola l'audio da HDMI...(basta poi un lettore che decodifica internamente) non ho detto che decodifica flussi audio HD. E il forumer ha chiesto un ampli economico.

mikymiky ha detto:
ma a questo punto è mieglio uil kenwood 7300 che codifica internamente i nuovi formati

Diciamo che offre qualcosa in più, ma non è migliore! Soprattutto dal punto di vista della qualità audio (dove secondo me non c'è paragone a favore di yamaha)! Come dice rossonerforever basta avere un lettore bd che decodifica l'audio hd internamente (e ormai lo fanno tutti i lettori) e il problema dell'ampli è risolto!

mikymiky ha detto:
ma a questo punto è mieglio uil kenwood 7300 che codifica internamente i nuovi formati

Diciamo che offre qualcosa in più, ma non è migliore! Soprattutto dal punto di vista della qualità audio (dove secondo me non c'è paragone a favore di yamaha)! Come dice rossonerforever basta avere un lettore bd che decodifica l'audio hd internamente (e ormai lo fanno tutti i lettori) e il problema dell'ampli è risolto!

mikymiky ha detto:

Diciamo che offre qualcosa in più, ma non è migliore! Soprattutto dal punto di vista della qualità audio (dove secondo me non c'è paragone a favore di yamaha)! Come dice rossoner4ever basta avere un lettore bd che decodifica l'audio hd internamente (e ormai lo fanno tutti i lettori) e il problema dell'ampli è risolto!

E' più corretto dire che il kenwood 7300 offre qualcosa in più, ma non è migliore! Soprattutto dal punto di vista della qualità audio (dove secondo me non c'è paragone a favore di yamaha rx-v463)! Come dice rossoner4ever basta avere un lettore bd che decodifica l'audio hd internamente (ormai lo fanno tutti i lettori) e il problema dell'ampli è risolto!

Allora grazie a tutti, ma ho gia scelto il sony str-dg820 mi arrivere a gennaio, prezzo 439€ e ho preso il lettore sony bdp-s350 229€, spero di avere fatto bene, che dite?

Nella mia classifica entry level metto (in ordine di preferenza)
Denon 1909
yamaha 663 (esteticamente sembra un hi end)
onkyo 606
sony str dg 820
yamaha 463 (only pcm)
sony str dg 720 (only pcm).

Io punterò probabilmente allo yamaha 663 o al denon 1909,entrambi a MIO AVVISO tra i top nella classe entry.
Ale.
P.s. NON ne ho ascoltato NESSUNO (escluso i sony che hanno la stessa componentistica audio del mio vecchio str bg 700) ma dalle info e dai commenti mi sembrano i migliori (tra i marchi più famosi;) )