Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SONY STR-DG710 e audio PCM multicanale

Ciao a tutti.
    Possiedo il sinto in oggetto e non supporta PCM multicanale.
    Eppure, oggi ho notato una cosa singolare.
    Collegandolo in HDMI alla Xbox360 e mettendo fable 2, il gioco mi fa uscire un audio PCM ed ovviamente il mio sinto lo interpreta come 2 canali.

Se però sul sinto imposto forzatamente un Dolby Prologic 2, riesco a sentire (alla perfezione) con il 5.1

Pensavo fosse una forzatura fatta dal sinto, che "spalma" i 2 canali su 5 casse ma non è così, infatti riesco a udire alla perfezione le persone che parlano dietro la mia visuale, nella cassa di sx o nella cassa di dx.

Se fosse una semplice spalmatura (non conosco il termine corretto) non riuscirei a sentire in maniera così definita e precisa gli effetti.

Che può essere secondo voi?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Ciao a tutti.
    Possiedo il sinto in oggetto e non supporta PCM multicanale.
    Eppure, oggi ho notato una cosa singolare.
    Collegandolo in HDMI alla Xbox360 e mettendo fable 2, il gioco mi fa uscire un audio PCM ed ovviamente il mio sinto lo interpreta come 2 canali.
    Perdona la mia ignoranza in campo xbox 360, ma non puoi semplicemente mettere l''audio della xbox in stream per ascoltarti il 5.1?
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

E' una buona spalmatura effettuata dal dolby prologic 2, ma sempre spalmatura è! Non è comunque il pcm multicanale!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Rispondo a tutti:
    la 360 esce già in DD 5.1, non in PCM. Il sinto mi rilevama PCM a due canali perchè avevo impostato erroneamente l'uscita audio HDMI anche verso la TV. Così facendo, lui adatta l'audio alla periferica con minore capacità (la TV) impostando solo 2 canali.

Per la spalmatura, come fa? Se io ho 2 canali (dx e sx), come fa a tirarmi fuori anche i posteriori in maniera perfettamente nitida? Sarebbe impossibile... Non ha abbastanza informazioni per generare i canali mancanti...

Comunque sia, forse nel mio caso riusciva a farlo perchè in ingresso gli arrivano comunque i 5.1 canali discreti per cui forzando il ProLogic II probabilmente il sinto bypassa la limitazione dei 2 canali imposta dalla TV e interpreta tutti i canali uscenti dalla 360. Ma questo perchè in uscita arrivano 5 canali discreti, se fosse un banale stereo secondo me sarebbe impossibile...
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Non è impossibile! Il prologic 2 (evoluzione del prologic normale) a volte riesce a fare miracoli! Nel senso che non è proprio nitido come un dolby digital ma riesce comunque ad estrarre bene gli altri canali! A me è capitato addirittura con alcuni divx in 2.0, trasformati in maniera decente in 5.1!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •