Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi di volume

  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    46

    Problemi di volume


    Ciao a tutti premetto che sono molto soddisfatto della resa del mio impianto ma, vorrei che mi spegaste per favore come mai difficilmente riesco a visionare un film senza agire sul volume almeno 10 volte in tutta la durata dello stesso, mi spiego meglio, se c'è il parlato devo alzare il volume fino a chè i dialoghi non risultano chiari ed udibili, quando mantenendo il solito volume impostato per sentire bene i dialoghi la scena si fa concitata devio correre subito ad abbassare il volume altrimenti vengono giù i muri, ho provato a settare il tutto tramite i volumi dei singoli diffusori etc... etc.. ma il risultato non cambia non riesco a trovare un set-up corretto senza tutte le volte agire sul volume quando dalle scene di parlato si passa a quelle di azione.... non vorrei che dipendesse dal mio impianto che è così composto:

    sorgente Samsung Blue Ray BD 1500
    sinto Ampli NAD T754
    frontali Monitor Audio Radius 90
    centrale Monitor audio Radius 250
    Sourraund Mnitor Audio Radius 45
    Sub Sunfire HRS-8
    TV LCD Panasonic Veirà 32" HD-ready

    Grazie a tutti coloro che mi risponderranno

    Ciao Fabrizio
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    .....Secondo me la taratura del sistema non è proprio al massimo.....poi spesso delle problematiche oltre a nella carenza di dinamica dei sistemi HT stanno proprio nelle incisioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •