|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
19-12-2008, 10:52 #1
Member
Ho comprato il DENON 3808A, primissime impressioni e qualche dubbio
Ciao a tutti!
allora vi comunico che la "bestia", l'AVR 3808A, è arrivato ieri sera! Intanto vorrei ringraziarvi per i suggerimenti e per i consigli.
Le primissime impressioni sono mooolto positive, anche se, provenendo da un "vecchio" Yamaha RXV 650, del quale conserverò un bellissimo ricordo comunque, era abbastanza scontato.
La fase dei collegamenti è stata meno complessa di quanto pensassi, anche perchè ho potuto rinunciare a diversi cavi. Avevo chiesto conferme in altro post sulla modalità di collegare le varie sorgenti e ho seguito i consigli e tutto sembra funzionare correttamente.
Non ho ancora collegato il cavo di rete e le antenne radio, non ho ancora programmato le stazioni radio, non ho ancora fatto l'equalizzazione Audissey....insomma mi mancano ancora diverse ORE (!) di configurazione però finora posso dire di aver notato una dinamica eccezionale (Blue Ray su PS3 settata in PCM e cd audio), una pulizia del suono molto più evidente, molta più potenza.
Tuttavia ho qualche dubbio che credo di poter risolevere soprattutto studiandomi bene il manualone, però ve li sottopongo, un pò perchè mi fido di voi e un pò....per prigizia!
- inserendo un DVD nella PS3 e scegliendo la traccia DTS 5.1, non vedo sullo schermo del Denon la relativa codifica...perchè?
- i diffusori posteriori del mio sistema 5.1 li ho inseriti negli spinotti surround back, ho sbagliato? dovrei inserirli negli spinotti surround A e B??
- il telecomando è programmabile, nel senso che potrò comandare anche gli altri apparecchi. Sono previste delle "macro" come per il mio Harmony 885, che con un tasto (ad es. WATCH TV) accende TV, AMPLI e DECODER settando tutti gli ingressi corretti?
Grazie anticipatamente e aspettatevi NUMEROSE altre rotture di scatole!
-
19-12-2008, 10:58 #2
sei sicuro che il film aveva la traccia dts?mi sembra strano che ti sia apparsa la scritta dts.
-
19-12-2008, 12:05 #3
Member
Originariamente scritto da marcello1963
come ti dicevo la macchina l'ho sballata ieri e quindi ha solo poche ore di vita....cmq il DVD è un concerto di Elisa, con le tracce DTS 5.1 e PMC stereo. Io avevo settato la DTS dal menu del DVD ma non riuscivo a vedere la "scrittina" DTS sul pannello del Denon.
Mi pare di capire che devo settare la PS3 in PCM per i Blueray ed in Bitstream per il resto, giusto?
-
19-12-2008, 12:23 #4
che io sappia dovresti metterli in surround... il surroundback è per configurazioni 7.1, almeno sul manuale del mio onkyo è indicato così!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
19-12-2008, 12:28 #5
Esiste già la discussione ufficiale del 3808.
Non serve aprirne altre.
Sei pregato di prestare maggiore attenzione la prossima volta.
Grazie
Discussione chiusa
Fab