Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Yamaha RX-V1900

Yamaha RX-V1900

Ho fatto un rapido confronto sul sito con il modello 1800, scoprendo che hanno la medesima sezione di amplificazione, la gestione delle nuove codifiche,numero di ingressi e uscite audio-video ecc...
    Le uniche differenze risideono nella predisposizione per la radio hd (inutile IMHO), il sistema srs circle surround II (so a malapena cosa sia), e poi emerge una presunta diversità tra i processori video integrati:
    nel 1900 appare spuntato il VRS, mentre nel 1800 un generico ABT.
    Ora, il chip VRS non è proprio di Anchor Bay techn.? Non è che si tratti dello stesso chip ma Yamaha ha sbagliato a differenziarli?
    Se qualcuno sa di altre eventuali differenze tra i due, è il benvenuto

a te interessa la differenza audio????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao Forbidden, è lo stesso processore video della ABT, peraltro di ottima qualità

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    a te interessa la differenza audio????
    Assolutamente sì, è la prima cosa ad interessarmi ma ripeto, confrontando i due modelli non si evince praticamente nessuna differenza, anche i DSP (se ho ben interpretato) sono 22 su entrambe.
    E ripeto, se qualcuno sa di qualche differenza, seppur insignificante, la esponga.

controlla anche che non abbia problemi con il DTS HD Master come il 1800visto che la bidonata io l'ho presa mi dispiacerebbe che la prendessi anche tu.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

dal numero di Gennaio di AFDigitale sembra che il chip video del 1900 sia un i-chip... mah!
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Manuale rx-v1900

Riporto a galla questa discussione per chiedervi una cosa:
    avete il manuale in italiano del 1900 ?

Lo ho acquistato già da qualche mese online e mi è arrivato con il manuale in inglese, ho visto sul sito yamaha ma il manuale si trova solo in lingua inglese, niente italiano.

Se qualche possessore (immagino che il rx-v1900 non sia molto diffuso...) avesse il manuale in italiano può contattarmi in m.p. per vedere se è possibile averne una copia e perchè no per confrontarci con i settaggi adottati ?

Grazie

Cesare

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    controlla anche che non abbia problemi con il DTS HD Master come il 1800visto che la bidonata io l'ho presa...
    A che cosa ti riferisci esattamente?

Ma questo sintoampli gestisce anche file audio mp3 da una comune chiavetta o lo fa solamente il suo fratello superiore 3900?

Sul manuale parrebbe di no ma allora perchè citare tra le sue tecnologie la USB, solo perchè è compatibile con ul'accessorio opzionale dock station per Ipod??!!
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

mi riferisco al fatto che i 1800 avevano un problema nella lettura del dts hd master che provocava dei botti notevoli sui diffusori e che nonostante fosse risaputo, vedi avsforum , la yamaha non poneva rimedio e neanche riconosceva il fatto.
    poi non so come è finita , il risultato è che ho cambiato con Onkio e ne sono felice.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

E sai dirmi nulla riguardo la porta USB???

Che modello di Onkyo hai?
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •