Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Riparare o Sostituire vecchio sistema audio?

Ho un vecchio sistema Bose Lifestyle 12 del 1998, composto da 5 casse "cubetto" doppie, un modulo Acoustimass (con codifica Dolby Surround) e un sintolettore CD.

Il modulo Acoustimass, raccorda le connessioni dei 5 cubetti, funge da decoder e da subwoofer e viene collegato al sintolettore CD tramite una connessione "proprietaria" non standard.

Il sistema non funziona più.

Per la riparazione Bose chiede circa 500 euro. Mi sembra un'esagerazione!

Volendo riutilizzare le 5 casse che sono normali diffusori con connessione "a filo", cosa mi consigliate di acquistare?

Resto in attesa dei vostri consigli ...

si direbbe quindi..........

...........che ti serve un ampli ed un buon sub che si raccordi bene coi cubetti certo che la spesa non é indifferente volendo preservare un minimo di qualita'.
    Il sub deve lavorare bene coi cubetti [credo che il modulo proprietario della Bose lavori sino a 200]

sul modulo sub proprietario della bose c'è scritto:
    220-240V ~ AC 50/60Hz - 350W MAX

la prima parte si riferisce alla corrente, forse i 350W MAX fino a quanto lavora? boh... non lo so

ma per spesa non indifferente che intendi?

quali prodotti mi consigli?

puoi darmi indicazioni di marca e modelli per creare un sistema audio di qualità accettabile?

grazie

se vuoi fare un servizio ad hoc devi pigliare gli originali altrimenti rischi solo di fare un accrocco
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sono d'accordo con te: non voglio fare un accrocco ... ma allora cosa mi consigli di fare?

Che ne dite di questa configurazione:

1) sintoamplificatore Panasonic SA-HR45 (euro 100)

2) subwoofer Velodyne VX-10 (euro 200)

3) diffusori Bose 5 casse "cubetto" doppie (già installate)

4) lettore dvd Philips (già esistente)

Con 300 euro risolverei ... che ne dite? E' un accrocco o per la spesa contenuta è accettabile?

se spendi........

........anche di piu' non é che poi quello che compri lo devi buttare via,caso mai sostituisci i cubetti.
    Cmq se l'obiettivo primario é il risparmio cosi'sei in grado di sentire........

ma faresti anche tutto daccapo andando più sù col budget????

in questo momento, purtroppo, l'obiettivo è anche il contenimento dei costi.

sostituire i cubetti, installati con staffe a muro, comporta anche spese murarie e di cablaggio dei collegamenti che non vorrei affrontare.

chiedo consiglio su:
    1) un sintoamplificatore
    2) un subwoofer attivo che lavori bene con i cubetti

a tal proposito,
    - affinchè il sub lavori bene con i cubetti, a quali parametri bisogna stare attenti?
    - le uscite sub dei sintoamplificatori vanno bene sia per sub attivi che passivi?

Citazione Originariamente scritto da RIC
    ...........Il sub deve lavorare bene coi cubetti [credo che il modulo proprietario della Bose lavori sino a 200]
    - fino a 200 Watt ?

saluti e buona musica!

Citazione Originariamente scritto da Aranciotto
    fino a 200 Watt ?
    no parlavo del taglio della frequenza,normalmente un sub lavora da 30/40 hz a 80/100/120.
    dovresti rivolgerti ad un tipo di sub che normalmente viene abbianto dalle Case con sistemi con minidiffusori vedi cabasse/b&w/focal/gallo etc etc
    che anziché essere possenti sulle frequenze piu' basse garantiscono quelle piu' relativamente "alte" dove i cubetti o minidiffusori non possono arrivare avendo dei woofer logicamente limitati.
    Tieni presente che le mie considerazioni si basano piu' sulla logica che non sull'esperienza quindi l'individuazione del sub ideale la lascio a qialche "espertone" del forum.....

abbinaci le NANO Indiana Line

...perchè non provi a cercarti il sub Bose su eBay?

Poi volevo ricordarti che se cambi il tipo di sub dovrai cambiare, anche le connessioni......

Con Bose dall'ampli vai al sub e da questo ai cubetti......

Se prendi un Velodyne VX-10, cambiano le cose!

...ma avevo capito fossero i cubetti difettosi...............

grazie per i vs utilissimi consigli

in questo forum ho avuto la conferma che i prodotti della bose non reggono il confronto qualità/prezzo con altre marche.

in particolare questi sistemi audio non standard, con connessioni proprietarie bose,

quando si guastano ti costringono a perdere tutto l'investimento iniziale oppure a riparare a prezzi esorbitanti

.

purtroppo è così

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •