|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Riparare o Sostituire vecchio sistema audio?
-
03-12-2008, 17:18 #1
Riparare o Sostituire vecchio sistema audio?
Ho un vecchio sistema Bose Lifestyle 12 del 1998, composto da 5 casse "cubetto" doppie, un modulo Acoustimass (con codifica Dolby Surround) e un sintolettore CD.
Il modulo Acoustimass, raccorda le connessioni dei 5 cubetti, funge da decoder e da subwoofer e viene collegato al sintolettore CD tramite una connessione "proprietaria" non standard.
Il sistema non funziona più.
Per la riparazione Bose chiede circa 500 euro. Mi sembra un'esagerazione!
Volendo riutilizzare le 5 casse che sono normali diffusori con connessione "a filo", cosa mi consigliate di acquistare?
Resto in attesa dei vostri consigli ...
-
03-12-2008, 18:02 #2
si direbbe quindi..........
...........che ti serve un ampli ed un buon sub che si raccordi bene coi cubetti certo che la spesa non é indifferente volendo preservare un minimo di qualita'.
Il sub deve lavorare bene coi cubetti [credo che il modulo proprietario della Bose lavori sino a 200]
-
04-12-2008, 09:54 #3
sul modulo sub proprietario della bose c'è scritto:
220-240V ~ AC 50/60Hz - 350W MAX
la prima parte si riferisce alla corrente, forse i 350W MAX fino a quanto lavora? boh... non lo so
ma per spesa non indifferente che intendi?
quali prodotti mi consigli?
puoi darmi indicazioni di marca e modelli per creare un sistema audio di qualità accettabile?
grazie
-
04-12-2008, 11:27 #4
se vuoi fare un servizio ad hoc devi pigliare gli originali altrimenti rischi solo di fare un accrocco
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-12-2008, 12:18 #5
sono d'accordo con te: non voglio fare un accrocco ... ma allora cosa mi consigli di fare?
-
04-12-2008, 18:10 #6
Che ne dite di questa configurazione:
1) sintoamplificatore Panasonic SA-HR45 (euro 100)
2) subwoofer Velodyne VX-10 (euro 200)
3) diffusori Bose 5 casse "cubetto" doppie (già installate)
4) lettore dvd Philips (già esistente)
Con 300 euro risolverei ... che ne dite? E' un accrocco o per la spesa contenuta è accettabile?
-
04-12-2008, 20:46 #7
se spendi........
........anche di piu' non é che poi quello che compri lo devi buttare via,caso mai sostituisci i cubetti.
Cmq se l'obiettivo primario é il risparmio cosi'sei in grado di sentire........
-
04-12-2008, 22:02 #8
ma faresti anche tutto daccapo andando più sù col budget????
-
05-12-2008, 09:29 #9
in questo momento, purtroppo, l'obiettivo è anche il contenimento dei costi.
sostituire i cubetti, installati con staffe a muro, comporta anche spese murarie e di cablaggio dei collegamenti che non vorrei affrontare.
chiedo consiglio su:
1) un sintoamplificatore
2) un subwoofer attivo che lavori bene con i cubetti
a tal proposito,
- affinchè il sub lavori bene con i cubetti, a quali parametri bisogna stare attenti?
- le uscite sub dei sintoamplificatori vanno bene sia per sub attivi che passivi?
Originariamente scritto da RIC
saluti e buona musica!
-
05-12-2008, 09:52 #10
Originariamente scritto da Aranciotto
dovresti rivolgerti ad un tipo di sub che normalmente viene abbianto dalle Case con sistemi con minidiffusori vedi cabasse/b&w/focal/gallo etc etc
che anziché essere possenti sulle frequenze piu' basse garantiscono quelle piu' relativamente "alte" dove i cubetti o minidiffusori non possono arrivare avendo dei woofer logicamente limitati.
Tieni presente che le mie considerazioni si basano piu' sulla logica che non sull'esperienza quindi l'individuazione del sub ideale la lascio a qialche "espertone" del forum.....
-
05-12-2008, 23:42 #11
abbinaci le NANO Indiana Line
-
06-12-2008, 10:17 #12
Senior Member
...perchè non provi a cercarti il sub Bose su eBay?
Poi volevo ricordarti che se cambi il tipo di sub dovrai cambiare, anche le connessioni......
Con Bose dall'ampli vai al sub e da questo ai cubetti......
Se prendi un Velodyne VX-10, cambiano le cose!
-
06-12-2008, 11:33 #13
...ma avevo capito fossero i cubetti difettosi...............
-
16-12-2008, 12:09 #14
grazie per i vs utilissimi consigli
in questo forum ho avuto la conferma che i prodotti della bose non reggono il confronto qualità/prezzo con altre marche.
in particolare questi sistemi audio non standard, con connessioni proprietarie bose,
quando si guastano ti costringono a perdere tutto l'investimento iniziale oppure a riparare a prezzi esorbitanti
.
-
16-12-2008, 15:02 #15
purtroppo è così