|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Player bluray(con decoder) + finale.Si può?
-
17-11-2008, 11:54 #1
Player bluray(con decoder) + finale.Si può?
Ieri mi è venuta in mente questa cosa:
Usare un player BR (qualunque esso sia,basta che abbia le codifiche e le uscite analogiche) direttamente con un finale.
Ora,un problema potrebbe essere quello del volume dato che a memoria non credo ci siano finali di potenza con tale feature.
Ma forse potrebbe pensarci il lettore...
è questa l'unica limitazione?oppure verrebbe a mancare qualche tassello?
Non parlo di dsp o cose simili (di cui molti ampli HI end fanno a meno,vedi AM audio).
Chiedo questo perchè vorrei comprare un bel pre+ finale ma per frazionare un po la spesa incomincerei proprio dal finale.
La paura di aver detto una ca@@ata è tanta ma se non lo chiedo a voi il dubbio rimane.....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
17-11-2008, 12:15 #2
Non sono molto ferrato in materia, ma sei sicuro che i finali abbiano la possibilità di essere connessi direttamente (sia via analogico che digitale) al lettore? di solito tutte le connessioni non sono sul pre?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-11-2008, 12:29 #3
Un pre deve esserci per forza.
Separato o integrato nell'ampli o integrato nel lettore
Col volume come avresti intenzione di fare?
Ciao,
Gianluigi"Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen
-
17-11-2008, 12:40 #4
Gli ingessi analogici ci sono sicuramente. il volume si potrebbe regolare dal player,so che alcuni di quelli che hanno i decoder integrati lo hanno.o per lo meno ricordo dei DVD player che l'avevano (tipo il samsung hd950 se non ricordo male).
@ gigiluigipigi
Ed è per questo che lo chiedo a Voi,proprio perchè non ho certezze al riguardo.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
17-11-2008, 13:25 #5
Originariamente scritto da alelamore
Ciao,
Gianluigi"Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen
-
17-11-2008, 14:28 #6
IO piu ci penso e piu son convinto che si possa fare. in fondo quado colleghiamo un player in analogico ad un ampli questultimo altro non fa che da finale (con in piu il volume).
è piu una curiosita che altro ma come ho detto prima mi permetterebbe di comprare un prodotto Quasi hi end frazionando la spesa.
Chissa.....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
17-11-2008, 14:32 #7
ale....a questo punto prima è meglio che trovi un player che ti permetta di lavorare sul volume, sennò crolla tutta la teoria...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-11-2008, 16:10 #8
ok Dave,ma è solo una delle tante idee(strampalate) che mi passano per la testa.
Ricordo ancora quando all'inizio della mia avventura nel mondo dell'audio video diciamo "professionale" (ma è piu corretto dire "passionale") scrissi che con 3 cavi per il videocomposito (oppure la terna giallo (video) rossobianco(audio) ) ci facevi un cavo component.
Mezzo forum mi "mangiò vivo".
Non sapevano che un cavo rca è sempre un cavo rca.....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
18-11-2008, 14:03 #9
Ho dato un occhiata e come pensavo (e com'è ovvio) tutti i finali hanno gli ingressi rca.
Rimane il problema dell'audio.
Qualcuno che è in possesso di player con decoder e uscite analogiche mi può dire se ha anche il controllo del volume?
GrazieCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
18-11-2008, 14:08 #10
Guardando sui manuali del Samsung 2500 e del Sony 550 non risulta esserci la possibilità di regolare l'audio...forse bisogna spostarsi su una diversa fascia di prezzo...
-
19-11-2008, 09:22 #11
Member
L'idea è buona, anche se forse non originalissima
Per il controllo del volume, se ti diletti con il saldatore, puoi cominciare a dare un'occhiata QUI
-
19-11-2008, 10:13 #12
L'idea nasce dal fatto di poter (come già detto) comprare un ampli a 2 telai (pre+finale) frazionandone però la spesa.
Due esempi: il nuovo maranz 2 telai (8003?) e i due colossi della denon.
Voglio farmi una saletta senza compromessi (considerando naturalmente le finanze,le priorità e il buon senso).
Quindi acquisterei intanto il finale da usare con il player e in un 2° tempo anche il pre.
Il link che hai postato è per me proibitivo.Con il saldatore sono una sega.
thx comunqueCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
19-11-2008, 12:39 #13
io penso che si possa fare tranquillamente. il problema è semmai trovare un lettore bluray che permetta di regolare il volume.
sui lettori cd qualche tempo fa l'uscita analogica con volume variabile era spesso presente (sul mio vecchio technichs ad esempio c'era). ora via via sta sparendo.
-
19-11-2008, 13:05 #14
Si potrebbe anche usare come sorgente un HTPC e regolare il volume da lì.
Ciao.
-
19-11-2008, 13:58 #15
...in teoria credo si possa fare (in hifi con certi lettori cd con guadagno del volume si fa...il procedimento credo sia analogo)...peró lavedo come una cosa provvisoria...la mancanza del pre si dovrebbe sentire...
per quanto riguarda il lettore : il Pionerone non ha neanche una miserabile regolazione del volume???