|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Player bluray(con decoder) + finale.Si può?
-
19-11-2008, 15:57 #16
Member
Premesso che ignoro i prezzi, te la butto lì: ribaltare il discorso e procurarti prima il pre (cuore dell'impianto), poi il resto? a questo punto il lettore sarebbe meno critico, senza la necessità assoluta delle 7 uscite analogiche e del controllo di volume, mentre finalini da poco prezzo li trovi ovunque, anche di qualità non infima.
-
19-11-2008, 17:03 #17
si ma se prendo prima il pre sono comunque costretto a comprare un finale subito.e per quanto economico sarebbero soldi buttati.
Non mi va più di comprare 10 prodotti che non mi soddisfano ma ne voglio 1 da tenere per qualche anno.
prima compravo con l'idea del "intanto poi lo cambio". ora invece con "spendo bene una volta per "sempre"...."Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
20-11-2008, 09:38 #18
Rinnovo l'idea dell'HTPC.
Magari poi scopri che non ti servirà più il preamplificatore visto che con l'HTPC puoi gestire la radio, la televisione, il dvd, il blu-ray, la musica tutto internamente (sempre che ti trovi bene con la gestione del volume sulla sorgente).
Ciao.
-
20-11-2008, 10:01 #19
Member
Allora l'unica soluzione è quella che hai citato tu all'inizio.
Dovrai trovare:
Un lettore BR di qualità che ti soddisfi, dotato di uscite analogiche 7.1 con volume regolabile.
Un finale multicanale che abbia caratteristiche d'ingresso tali per cui possa fare a meno di un preamplificatore.
E' evidente però che queste condizioni restringono il range di apparecchi acquistabili. Io preferirei acquistare 150/200 euro di ampli provvisori, da rivendere una volta in possesso di quello definitivo. Alla fine la differenza potresti doverla spendere solo per il controllo di volume del player (inutile ad assetto definitivo)
-
20-11-2008, 10:27 #20
se solo onkyo avesse messo nel 606 le uscite pre.....
Faro cosi:
in attesa del player definitivo comprerò un integrato modesto con uscite pre e un bel finale con i contro mazzi.
e quando le finanze lo permetteranno (nella mia scala delle priorità i soldi per l'ht vengono all'ultimo posto) acquistero un pre coi fiocchi...Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
20-11-2008, 15:41 #21
Member
Ottima soluzione
-
30-11-2008, 17:13 #22
@ alelamore
Spero di fornire un contributo ancora in tempi utili.
Io a suo tempo avevo evitato di acquistare un pre utilizzando l'HTPC con una Sound Blaster Audigy 2 Platinum collegata direttamente al mio finale Aeron.
L'HTPC funzionava da pre, la SB decodificava i segnali ed usavo il telecomando della SB per il controllo volume.
Devo ammettere che pur trattandosi di una scheda (ai suoi tempi) di alto livello non c'e paragone con la comodità (e le possibilità di regolazione) di un pre. Ho poi scelto un economico ampi Yamaha che utilizzo come pre.