|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per test sub su Onkyo 706
-
28-11-2008, 13:22 #1
Consiglio per test sub su Onkyo 706
Salve a tutti! Proprio ieri ho acquistato questo splendido sintoamplificatore. Vorrei sapere come posso fare a testare il mio subwoofer ascoltandolo suonare da solo e non coperto da gli altri diffusori? Così da metterlo sotto torchio sia in stereo che in dolby digital e vedere come si comporta, ed in caso di eventuali distorsioni, regolare manualmente i db.
-
28-11-2008, 14:50 #2
....non riusciresti a capire come si comporta se non per il rumore che magari ti potrebbe fare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-11-2008, 15:20 #3
Non ne sarei tanto sicuro visto che il sub è di autocostruzione. Prima era collegato ad un signor mixer da cui potevo monitorare e tenere sottocontrollo la situazione. Ma tornando alla mia domanda iniziale? Se non sapevi la risposta bastava non scrivere niente.
-
29-11-2008, 10:31 #4
Advanced Member
L'unico modo per far funzionare solo il sub dall'Onkyo è dal menù "Speaker Settings", ma non credo ti sarà d'aiuto.
antonio leone è un grande conoscitore del mondo hi-fi, non dovresti giudicare le sue risposte come se venissero da un neofita!
-
29-11-2008, 16:23 #5
Originariamente scritto da Cappella
Una sola domanda........?
Come verifichi la fase relativa?
N.B.Se non sai nulla evita di rispondereSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-11-2008, 22:56 #6
Originariamente scritto da pireda
-
30-11-2008, 20:13 #7
Advanced Member
C'è una sottovoce del menù "Speaker Settings" o "Speaker Config" da cui puoi regolare il livello delle casse facendole suonare una alla volta. Ma come ti dicevo, non so se ti sarà utile ascoltare il sub con un segnale fornito dall'Onkyo.
-
30-11-2008, 21:39 #8
Ma perchè, cosa ha di poco utile il seguale fornito dall'Onkyo? Se lo devo utilizzare con lui, dove me lo devo attaccare.....? Comunque ho risolto: oggi l'ho messo in modalita stereo, così staccando solo i frontali ho potuto sentire lavorare solo il sub ed ho potuto riscontrare che per arrivare col volume a 0 db senza problemi, l'ho dovuto impostare a -6 db.