Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Marantz SR 5002 info e consigli

Parto da zero con l'HT e volevo prendere un Marantz SR 5002, anche perchè ha la possibilità di sonorizzare un altra stanza (ho scoperto che si chiama funzione multiroom)

Chiedevo se la scelta di partenza è intelligente e che tipo di abbinamento a livello di diffusori mi consigliate......

Mi stò documentando sul web e guardando il pannello posteriore, mi sfugge come e dove dovrei collegare i diffusori della zona 2 (camera da letto) ?

http://us.marantz.com/SR5002_BACK-1200.jpg

Leggo che è un 7.1, vi chiedo se si può usare anche in 5.1 per iniziare, visto che il posizionamento dei diffusori non sarà dei più facili.......

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza!

P.S.
    Quasi dimenticavo questo Marantz ha la funzione Auto Speaker Setup? (mi hanno deto che è molto utile)

edit del moderatore - le immagini non possono superare 800x600
    Ultima modifica di spidertex; 24-11-2008 alle 13:49

Si puoi usarlo in 5.1 tranquillamente e la cosa non può che fargli bene visto che lo sgravi di 2 canali.
    Ha lo speaker setup ma non l'Audissey e cioè non puoi regolare l'equalizzzione ma solo il volume e le distanze dei diffusori.

Perchè non il 5003 a questo punto?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Per il prezzo ad esempio!

Si risparmiano un bel 200 euro e per uno che parte da zero.......

Audissey, chi è costui....... E soprattutto è fondamentale averlo?
    Ultima modifica di ght; 24-11-2008 alle 15:33

Dove si risparmiano 200 euro?
    A listino il 5002 costa più del 5003!

All'estero si trova sui 390..
    ""Ma conviene prenderlo con garanzia europea??""

La mia era una domanda Retorica.
    Ultima modifica di Pietruzzo; 24-11-2008 alle 19:31

Questo lo devi decidere tu...se poi succede qualcosa lo devi spedire all'estero o pagare in Italia la riparazione.

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Si trova sui 390 all'estero.
    Ma conviene prenderlo con garanzia europea??
    Ma 390 euro quale il 5002 o 5003 ?

Comunque se l'acquisto è fatto in comunità europea, problemi di garanzia non dovrebbero esserci..... O sbaglio?

Sbagli ...o almeno non funziona cosi con tutte le marche. Quando c'è una distribuzione nazionale (che paga per avere l'esclusiva) la garanzia europea non vale (vedi Audiogamma/Audiodelta e Marantz...ma funziona così un pò con tutte le marche).

....sicuramente avete ragione voi, ma siamo al limite dell'illegalità, visto che la comunità europea si è già pronunciata sulla questione "garanzie" !

Per quello che ne sò io loro si sono comprati anche l'assistenza...se ti si rompe un Denon te lo aggiusta Audiodelta e non la Denon Europe (che non ha sedi in Italia).
    Quando avevo anche io lo stesso dubbio chiamai personalmente la Marantz Italia e il sig. "Di Bella" mi disse che la garanzia era valida solo per i prodotti italiani distribuiti dalla Marantz Italia in quanto azienda a sè stante rispetto alla Marantz Europe!

Ok, mi fido, mi fido!

Tornando in-topic:

che mi dite dell'alternativa Onkyo TX-SR 606 che mi hanno proposto,
    usato ma come nuovo!

Sono quasi equivalenti mi hanno detto........

Da possessore del 5002, non ne posso che dire bene. Io l'ho preso sul noto sito d'aste, da un professionale che mi ha rilasciato regolare scontrino. I diffusori della zona 2, li colleghi in basso, dove c'è scritto multiroom.

Se ti serve altro chiedi pure, ho il manuale comodo... ;-)

Ciao.
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Citazione Originariamente scritto da Bello
    I diffusori della zona 2, li colleghi in basso, dove c'è scritto multiroom.
    Ma allora la foto che ho io http://us.marantz.com/SR5002_BACK-1200.jpg non è esatta? Non vedo la dicitura multiroom.....

Comunque sia girami (se puoi) in privato il link al venditore.

Intanto medito tra Marantz 5002 e Onkyo TX-SR 606

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •