Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

problemi con yamaha RX-V650 - eventuali alternative?

Ciao a tutti,
    ieri accendendo il mio sistema per guardare la TV, mi accorgo che qualcosa non funziona come dovrebbe.
    Il telecomando Harmony 885 infatti accende automaticamente il sintoampli RV-V650 - settandolo su DTV-CBL-, il decoder SKY, e il TV su ingresso S-VIDEO...ma il risultato è una schermata blu con l'inquietante scritta "Assenza di Segnale" mentrel'audio è ok........................panico....

La prima cosa a cui penso è di controllare se tutte le connessioni sono a posto, ma pare di si.
    Ora, il mio sistema comprende anche una PS3 ed un lettore DVD, con l'audio di entrambe collegato all'RX-V650 (in ottico) ma con il video che va direttamente alla TV, quindi non sono in grado di sapere se è saltato tutto il circuito video o solo l'input DTV-CBL...

Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno è successa una cosa simile?? smonto tutto e provo a collegare il decoder ad un altro ingresso??? e se è rotto è riparabile???? Considerate che il sintoampli ha 2 anni e mezzo...

La mia preoccupazione è mitigata solo dal fatto che, se non fosse conveniente far sistemare l'attuale sintoampli (che ha risposto ottimamente alle mie esigenze, peraltro), avrei già pensato alle possibili alternative.

Eccole:
    YAMAHA RX-V1900, DENON AVR-2809, MARANTZ SR6003.

Considerato che dovrebbero pilotare B&W 703 e che il rapporto tra musica e HT è 50% e 50%, che mi interessano l'upscaling e le nuove codifiche HD, cosa ne dite di queste opzioni?

Grazie a tutti!

mi dispiace giackybond (o dovrei dire "Bond, Giacky Bond....?" ) ma rispondo al tuo post senza poterti essere di aiuto.

Anzi, pongo un altro problema: su alcuni dvd (ma probabilmente accade con tutti, non ho fatto molte prove), quando nella sezione audio seleziono la codifica DTS, il mio ampli (l' RX-V650, ovviamente....) rimane muto.....

cosa potrebbe essere ?

Com'è collegato il lettore DVD all'ampli?
    Sei sicuro che il flusso audio DTS venga inviato in bitstream?
    Anche se l'ampli resta muto, riconosce la codifica DTS o anche il display non da segni di vita?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Com'è collegato il lettore DVD all'ampli?
    se non ricordo male, con un classico cavo RCA bianco/rosso....

Sei sicuro che il flusso audio DTS venga inviato in bitstream?
    scusa l' ignoranza, ma che cos'é...?

Anche se l'ampli resta muto, riconosce la codifica DTS o anche il display non da segni di vita?
    in questo caso direi di si, la codifica la legge e posso selezionare DTS NEO:Cinema (o qualcosa del genere)....

che controlli devo fare ?

grazie mille !!

Lorenzo...NCS...Non Ci Siamo...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo
    se non ricordo male, con un classico cavo RCA bianco/rosso....
    Allora...se il collegamento è con un cavo RCA il DTS non lo ascolterai mai! (e nemmeno il Dolby Digital...); il collegamento che devi fare è tramite digitale ottico o coassiale...

scusa l' ignoranza, ma che cos'é...?
    A questo punto è irrilevante...

la codifica la legge e posso selezionare DTS NEO:Cinema
    Con un collegamento analogico, la codifica la farà il lettore...tu potrai solo applicare un DSP (come, appunto, il DTS Neo:6)...

Cmq, in fin della fiera, lo sai perchè l'ampli resta muto se selezioni l'audio in DTS? perchè il lettore non lo decodifica (e quindi non potrà essere veicolato per via analogica all'ampli)...
    Come ti ho detto prima, collega il lettore tramite digitale ottico o coassiale all'ampli e vedrai che differenza...altro che Neo:6...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ora mi è tutto chiaro.....

avevo iniziato a sospettare qualcosa da quando avevo collegato il decoder myskyhd con il cavo ottico.
    Avevo visto che l' ampli si settava automaticamente.

oggi risolvo il problema

grazie ancora, sei stato molto chiaro e utile.

Lorenzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •