Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Con cosa (e se) sostituire Denon AVC-A11SR

Buondì a tutti,
    dopo 6 anni e mezzo di soddisfazioni sarei tentato di sostituire l'ampli della mia catena HT (in firma).
    L'obiettivo sarebbe quello di gestire le nuove codifiche audio HD, avere gli ingressi HDMI (con possibilità di pass through in ingresso ed uscita), avere la funzionalità lip sync auto e manuale etc..
    Le casse, come da firma sono delle B&W e il fronte sonoro è amplificato da un finale Primare A30.3 MKII. I surround dall'ampli stesso.

Ho pensato al DSP Z7 ma ormai vado cauto nella corsa alle novità..

Attualmente voi cosa fareste?
    O non fareste nulla?

Grazie per gli eventuali input.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

hai pensato all'AVC1 HD Denon?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao potresti valutare il pioneer top di gamma o yamaha z11 o l ultimo denon avc-a1 hd top di gamma

,,ma dato che ha giá un finale ..non sarebbe meglio si orientasse su un pre anziché un integrato.. .?

sia il denon AVC-A1HD che il DSP-Z11 della yamaha hanno i seguenti integrati PCM1796 ne hanno 6 di questi

Grazie a tutti per le info.

Vedo che tutti consigliate top di gamma (A1HD, Z11 etc..).

Mi par di capire che voi non fareste la sostituzione con, ad esempio, uno Yamaha Z7 od un Denon 4038..
    Disponendo di un finale per il fronte sonoro perderei comunque molto?

Considerate che l'uso della saletta è 90% HT e molto raramente musicale..

Il Denon A1HD l'ho considerato. Poi ho visto anche il prezzo. E personalmente 5k e rotti di euri per un ampli HT possedendo già un processore video dedicato (Crystalio 2 3800) mi paiono davvero troppo in considerazione del fatto che essendo basati su elettronica-software passano al volo..
    Grande dilemma..

Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    Mi par di capire che voi non fareste la sostituzione con, ad esempio, uno Yamaha Z7 od un Denon 4038..
    Disponendo di un finale per il fronte sonoro perderei comunque molto?

Il Denon A1HD l'ho considerato. Poi ho visto anche il prezzo. E personalmente 5k e rotti di euri per un ampli HT possedendo già un processore video dedicato (Crystalio 2 3800) mi paiono davvero troppo in considerazione del fatto che essendo basati su elettronica-software passano al volo.
    Grande dilemma.
    .......allora tieni il tuo........se devi cambiare tanto per cambiare........poi dire raramente in ambito musicale....per qualcuno può equivalere a dire raramente lo accendo....

Grazie a tutti anzitutto..
    Ho pensato a quanto detto, in particolare da Antonio.

Ed allora espongo un'ulteriore dubbio/domanda nella speranza di ricevere qualche input da voi.

Avrei infine pensato di aggiungere il finale stereo Primare A30.2 alla mia catena con l'intenzione di pilotare le due CDM9 NT frontali e con l'attuale finale A30.3 pilotare il centrale e i due surround. Può andare?

Se va.. a questo punto mi piacerebbe aggiungere un pre.. Premesso che della parte video non mi interessa nulla se non la funzione switch, mi interessa assai avere le connessioni HDMI e, possibilmente, le decodifiche audio HD. A tal proposito stavo meditando: il sintoampli nella suddetta ipotesi farebbe solo da pre..
    Sarebbe eretico pensare ad un 2809 come pre?

Grazie a chi avrà la pazienza di partecipare.
    Luigi

usando l'11 da preampli???

L' AVC-A11SR che tante soddisfazioni mi ha dato in questi oltre 6 anni inizia ad "essere strettino" per il parco connessioni in funzione delle mie sorgenti, oltre alle codifiche audio HD.

Quindi, oltre ad inserire il finale stereo (preso oggi e ora si chiama A31.2...) pensavo ad un pre-ampli aggiornato..

Da inesperto mi chiedevo se, visto che la parte di amplificazione sarà svolta dai due finali e il processore video per me è relativo, riducendo il tutto alle connessioni ed alle codifiche (in ambito digitale) potesse adeguarsi un'integrato che non costi un patrimonio..

Luigi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •