Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con A/V ONKIO

Problema con A/V ONKIO

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Sintoamplificatore A/V ONKIO TX SR 604E. Ho collegato un sistema 5.1 della JAMO (S_416_HCS_3) e mi sono accorto che l'uscita dedicata al canale centrale dell'ampli, con qualsiasi diffusore collegato, produce un suono basso e distorto
    Prima che inizio a piangere, perchè l'ho preso usato da poco, mi sapete dire quale potrebbe essere la causa e eventualmente come posso intervenire? Grazie anticipatamente Maurizio

sei sicuro che e il centrale dell'ampli? potrebbe essere il diffusore stesso? prova a mettere un frontale al posto del centrale e vedi se persiste il difetto, se no rivedi l'impostazione che hai nell'ampli
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ho provato a collegare altri diffusori, al canale centrale, ma il difetto è uguale..Provato anche a collegare il diffusore centrale a un ingresso frontale e funziona..Esce sempre un suono basso e gracchiante..

Scrivo meglio, ho provato a collegare altri diffusori all'uscita del canale centrale, ma esce sempre un suono basso e gracchiante..
    Ho provato anche a collegare il diffusore centrale a un altro ingresso e funziona perfettamente..Ho provato anche a vedere il menù dell'ampli per cercare qualche settaggio strano, ma mi sembra che stà tutto bene.

Citazione Originariamente scritto da maodj
    Scrivo meglio, ho provato a collegare altri diffusori all'uscita del canale centrale, ma esce sempre un suono basso e gracchiante.
    Penso sia il finale bruciato.. a me e successo con un amplificatore per auto.. la stessa situazione

contattato centro assistenza, mi ha detto molto probabilmente è il finale ma è difficile cambiarlo da soli? Qualcuno sà quanto costa il pezzo o quanto si spende a farlo cambiare ad un centro assistenza?

Comunque se può servire a qualcuno, il reset delle impostazioni dell'onkyo si ottiene tenendo premuto contemporaneamente i tasti video1 e stanby on.

Ma se io collego il diffusore centrale, all'uscita surround back destro o sinistro del mio amplificatore ONKIO 7.1, ho un segnale molto differente dall'uscita centrale?

Il centrale e il surround back servono a 2 cose completamente differenti... quindi suoni differenti. Ma perchè vuoi fare qusta prova??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Perchè l'uscita del canale centrale del mio onkio, non funziona e mi hanno chiesto circa 100 euro per ripararla, quindi speravo in una soluzione alternativa
    Una domanda ignorante, ma l'amplificatore audio/video, sul segnale video di passaggio, ha qualche influenza o fa solo da Ponte?

Fa solo da ponte....a meno che tu gli dica di fare qualche upscaling o upconversion.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sincceramente non so che cosa siano e nemmeno se il mio ONKIO possa fare queste operazioni sui segnali video

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •