Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio ampli per Kef IQ90

Ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho finalmente ascoltato e quindi deciso i diffusori frontali per il mio impianto (che sarà un 5.1): KEF iQ90.
    Erano collegate ad un ampli stereo marantz ed il suono mi è piaciuto davvero molto. Insieme alle KEF ho ascoltato Klipsch RF 62 (che sono le seconde in ordine di gradimento), Focal 816, B&W CM7, B&W 705 su stand.

A questo punto, con il tempo, completerò l'impianto con:
    - surround: KEF iQ10
    - centrale: KEF iQ6c
    - sub: KEF PSW 1000.2 o PSW 2500 o Velodyne CHT 8 R (da decidere)

Per ora vorrei prende un sintoampli per usarlo 50% HT e 50% musica. Un domani, se le esigenze musicali aumentassero, vorrei affiancarlo ad un buon ampli stereo usando le uscite pre-out.
    I modelli che ho selezionato sono:
    - Marantz SR5003 nuovo
    - Marantz SR6003 nuovo
    - Marantz SR7001 usato
    - Denon 2309 nuovo

Qualcuno puo consigliarmi se un accoppiamento può essere da preferire per musicalità o capacita di gestire le KEF??
    Eventuali ampli alternativi da suggerire, con costo fino a 900 € circa (la sorgente video è e sarà per molto la PS3)?
    Grazie e ciao.

Ciao Nick io le kef le ho apprezzate moltissimo con Harman Kardon, difatti possiedo le Iq5 e HK 355. Per contro non mi hanno convinto del tutto abbinate a marantz, per cui forse abbiamo gusti differenti.
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Mi piacerebbe sentirlo con HK 335 (non ho mai sentito come suona HK) ma sulla prova di AFDIGITALE di ottobre la parte audio non era indicata come il suo punto forte, ed è per qusto che non l'ho preso in considerazione.
    Mi rendo conto il giudizio finale spetterebbe alle proprie orecchie, e non a quelle di un'altra, pur qualificatissima, persona, ma come si fa ad ascoltare tutte le combinazioni ampli+diffusori che si vorrebbero (senza considerare le sorgenti!)?? E' praticamente impossibile trovare negozi così...
    Ciao

Come ti capisco… come dissi in un precedente post se mi fossi basato sulla prova di AF non credo l'avrei acquistato. Per fortuna invece l'avevo già ascoltato e acquistato e ne sono tuttora molto soddisfatto.
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

WOW...nessuno che sa darmi una dritta???

ciao direi di non scendere sotto il marantz 7001,7002,8002, e per il denon 2809,3808

Grazie Marcello.
    Dell'Onkyo che dite? Ho letto buoi commenti. L' SR706 sarebbe sufficiente o bisogna salire all'806?

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    - surround: KEF iQ10
    - centrale: KEF iQ6c
    - sub: KEF PSW 1000.2 o PSW 2500 o Velodyne CHT 8 R (da decidere)
    E' una buona accoppiata, lascia stare il PSW 1000.2 e prendi il 2500, molto meglio

Ho letto molto bene del Mosscade Titan 5.4...e costa pure poco. Che ne dici?

Acc... ...siamo OT...sposterò la domanda nella sezione corretta...
    cmq grazie!
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •