Ciao a tutti,
a seguito dello spostamento dei surround e in considerazione anche del fatto che recentemente ho cambiato i cavi audio dei frontali (da HAMA 1,5 mm2 a Monster XP-HP) ho effettuato nuovamente il set-up automatico del mio ampli (in firma) ma questa volta ho effettuato una modifica all'impostazione; praticamente prima di avviare il set-up si può scegliere tra: impostazione NATURAL (media della risposta in frequenza per tutti i diffusori), impostazione FLAT (se tutti i diffusori sono più o meni uguali) e impostazione FRONT (se i frontali sono migliori dei back).
Considerando il mio recente acquisto (Klip RB-81 e Klip RC-10) ho scelto, per la prima volta, l'impostazione FRONT e il risultato finale è stato molto diverso dal solito.
Praticamente frontali e centrale sono stati automaticamente settati come LARGE e il taglio del cross è stato settato a 160 Hz.
Personalmente utilizzo molto l'impianto anche per l'ascolto musicale quindi il settaggio LARGE non mi dispiace (fino ad ora bypassavo tutto con STRAIGHT o DIRECT) ma mi stupisce il taglio a 160 Hz (generalmente era settato a 90 Hz).
Ho rimesso il taglio a 90 Hz ma volevo chiedervi un parere ...
Non è che c'entra il settaggio in LARGE del blocco frontale?

Grazie
Mariano