Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    La tua risposta mi sembra sensata, e ha la capacità volendo di togliere confusione dalla mia mente, visto i molti pareri discordanti in rete.
    puoi farti qualche prova di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

potenzialmente si, ma non so come si comporta poi un determinato marchio con le mie Jbl LX-4. Aggiungo una cosa: Se non ho intenzione di sfruttare mai un sinto come 7.1 ma come 5.1, mi conviene acquistarlo per avere una qualità superiore pur non sfruttando tutti i canali? E il consumo in più dell'assorbimento di corrente in watt?
    Ultima modifica di Cappella; 04-11-2008 alle 12:28

Ti dò qualche alternativa poi in base al budget puoi decidere:
    Denon 1909
    Marantz SR5003
    Harman Kardon 255
    ...questi se ti servono le codifiche HD sull'ampli, se invece userai come lettore BR/DVD una PS3 puoi optare per:

Marantz SR4003
    Denon 1709
    Harman Kardon 247
    ...con notevole risparmio economico.

Se non utilizzi i 7.1 canali non ci sarà nessun assorbimento in più di corrente mentre i 5.1 canali in funzione si gioveranno del minor carico !

Utilizzerò prevalentemente il PC.

Utilizzerò prevalentemente il PC.
    Allora ti rimando alle impressioni di questo utente nell'utilizzo del Marantz SR5003 con PC come sorgente: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=113054&page=8

Il sinto è il cuore dell'impianto meglio spendere un 100 euro in più che lesinare su questo componente (se non ci arrivi prendi ancora un pò di tempo e metti qualcos'altro da parte).

Sinceramente capisco l'importanza del sinto in quanto cuore dell'impianto, ma non vorrei spendere più di 500€ e nello stesso tempo valorizzare questi soldi per un prodotto sicuramente di qualità

Allora rivolgiti ad uno dei prodotti del secondo gruppo che ti ho consigliato (dovremmo stare sotto i 500 euro).
    Inoltre verifica se il tuo PC può inviare i segnali audio in bitstream o solo in PCM...in questo caso il secondo gruppo rimane l'alternativa più sensata visto che all'ampli i segnali audio HD codificati non arriverebbero cmq.

Quindi potrei optare per Denon 1709? Ma il 1509 lo dovrei escludere? Se si perchè? Grazie per la pazienza?

Premesso che tra i 3 consigliati per me sarebbe la terza scelta cmq non sò se il 1509 gestisce l'audio PCM su HDMI (devi verificare) e poi sempre meglio avere un pò di potenza in più che anche a basso volume non guasta mai !

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...ritengo che proprio nella categoria entry level le differenze si notano di più da un sinto all'altro cosa che invece si và attenuando salendo di livello dagli 800 ai 1200 euro.
    Quoto. Piu' si sale nella scala della qualita' e piu' e' difficile fare step in avanti, esempio: nella categoria entry level se passi da un sintoampli da 500 euro ad uno da 700 senti gia' una differenza netta, invece per fare lo stesso salto da un sinto da 1000 euro ne devi spendere almeno 2000.

e' come quando in formula 1 si parla dei tanti cavalli in piu' che servono per passare dalla velocita' di 320 a quella di 330 km/h; arrivati a certi livelli per ottenere poco di piu' serve tanto sforzo.
    Ultima modifica di caesar70; 04-11-2008 alle 15:21

Non solo....a volte certe differenze si sentono solo in catene dall'indubbia qualità posizionate in ambienti idonei !

Mi sto decidendo per un Onkyo 606; credo che per quello che offre abbia un ottimo rapporto con il prezzo. Che ne pensate di questo sintoamplificatore?

Denon 1909
    Marantz SR5003
    Harman Kardon 255

...questi se ti servono le codifiche HD sull'ampli, se invece userai come lettore BR/DVD una PS3 puoi optare per:

Marantz SR4003
    Denon 1709
    Harman Kardon 247
    Ciao... mi inserisco su una vecchia discussione perchè i modelli citati li trovo interessanti.

Sto cambiando solamente l'ampli su un sistema che ho da tempo (proiettore Epson EMP-s11 e casse 7.1 yamaha).

Il mio proiettore attuale ha l'ingresso component, e per questo dovrò utilizzare tale uscita come monitor dell'ampli. All'amplificatore ovviamente collego varie sorgenti in vari ingressi come decoder (composito), consolle (component), lettore DVD (HDMI).

Questi ampli mi permettono di vedere tutte le sorgenti sull'uscita component? Cioè i vari modelli (dei due livelli sopra indicati) effettuano TUTTI upscaling e downscaling su component?

Se no, quali di essi la effettuano?

Infine, dato che voglio effettuare un acquisto il più longevo possibile, se un domani cambierò il proiettore acquistandone uno con ingresso HDMI potrò avere l'upscaling anche su questo?
    Cioè i vari modelli permettono una conversione da un qualsiasi ingresso (analogico o digitale) anche in HDMI?

Mi trovo a fare questa domanda perchè il precedente ampli che avevo non effettuava questi calcoli, e per cui ho avuto molti problemi in fase di collegamento di sorgenti ed ho dovuto successivamente acquistare DVD-recorder in grado di effettuare upscaling in component.

Se mi date conferma quali dei suddetti modelli effettua tali upscaling andrò a cercare un negozio che mi permetta di fare un ascolto tra essi (per scegliere quindi quello che preferisco)

Grazie

ciao

Enrico

Quindi nel mio caso volendo escludere Yamaha e parlando di Onkyo 506 o Denon 1509, potrei fare la differenza o vale lo stesso discorso dello Yamaha? Se volessi spostare il mio badget un pò più sù a 500€, cosa mi offre di meglio il mercato?
    Nuovi formati audio e upscaling gestione ipod krf-v9300d
    audio hd senza up scaling krf-v8300d
    audio hd krf-v7300d

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •