|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consigli su questo nuovo HT
-
03-11-2008, 16:38 #1
Junior Member
consigli su questo nuovo HT
Salve, da perfetto neofita ed aiutandomi con il vostro forum e varie info prese da internet mi son deciso a realizzare un piccolo impianto HT che vi descrivo:
Sint/amplif. Yamaha RX-V463 - 299,50 euro iva inclusa
1 diff. centrale indiana line HC304 - 86,00 euro iva inclusa
2 diff. da pavimento indiana line HC505 - 208,90 euro iva inclusa
Il mio budget nn mi permette di + almeno al momento.
la stanza ove andrà posto (quando mi arriverà visto che l'ho appena ordinato) è di forma rettangolare mt. 4 x 3 circa h=2,80 circa ed è arredata con un unico divano ed una piccola scrivania + tendaggio per finestra.
La disposizione delle casse sarà nella parete di mt.3 circa ai lati di un televisore lcd 37"-40" ed il centrale sopra o sotto il tv.
L'utilizzo che ne vorrei fare è a 360 gradi (ascolto musica new age,classica, leggera - utilizzo con consolle xbox360/playstation2, guardare film pay per view sky) il tutto in compagnia di amici-amiche
ora vorrei porvi alcune domande:
1) l'impianto è adeguato per i tipi di utilizzo sopraccitato?
2)l'impianto è adeguato per l'ubicazione?
3)pensate che già con questi elementi possa mostrare una buona qualità di ascolto (sopratutto per la visione dei film)
4)quale subwofer e diffusori surround mi consigliereste (budget 500 euro circa)?
5)suppongo che il tutto mi arriverà senza uno straccio di cavetteria... mi sapreste dire cosa dovrei chiedere al mio negozio di elettronica di fiducia per collegare sinto/ampli e casse o eventualmente cosa e dove ordinarlo via web?
7)voi come l'avreste realizzato considerato il mio budget l'ubicazione ed il tipo di ascolto?
Grazie davvero per i preziosi consigli che mi potrete dare!
-
03-11-2008, 16:51 #2
Per l'ascolto di musica devi andare sulla serie Arbour dell'Indiana Line...le HC sono più per uso HT.
Lo so costano un pò di più... ma sentire la musica con le HC te lo sconsiglio.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-11-2008, 17:07 #3
Junior Member
..caspita la differenza di prezzo è davvero tanta...magari considerata la grandezza (circa 12-13 mq della stanzetta) la differenza di qualità nella musica potrebbe essere attenuata...e poi considera che è il mio prima HT discreto....
In ogni caso ho un soggiorno dove c'è già un plasma 42" nel quale non c'è impianto audio HT pertanto magari in futuro potrei destinare i componenti che ho comperato per questa stanza realizzando così un impianto dedicato esclusivamente ai movies ed acquistando un impianto più adeguato per l'altra considerata anche la mia esperienza nel settore che nel frattempo dovrebbe essere cresciuta.
..o meglio ancora potrei un domani comprare 2 bei frontali serie Arbour e posizionare quelli serie HC come surround....come il maiale non si butta via niente :PUltima modifica di totoscarantino; 03-11-2008 alle 17:14