|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: lettore cd -Ampli multicanali e stereo
-
01-11-2008, 09:51 #1
lettore cd -Ampli multicanali e stereo
Poniamo caso un lettore cd fosse collegato in contemporanea a un ampli stereo e un ampli audiovideo , cè qualche possibilta' di rotture dovute al crearsi DI eventuali problemi elettrici ?
In pratica prtendo dalle uscite analogiche sdoppiate tramite connettori a Y , un primo segnale andrebbe a un integrato stereo dove avra' collegati soltanto esclusivamente in stereo i frontali, mentre l'altro segnale che parte ancora dal lettore cd attraverso gli sdoppiartori a Y arriva al sintoampli che pilota solo il centrale e i surround, con il quale settato in surround , le casse collegate facciano da supporto a quelle in stereo per creare dei segnali di ambienza e di riverbero. Comunque a parte tutto se questo possa essere motivo di perplessita' o meno, vorrei capire se il lettore cd collegato a due ampli possa avere a dei problemi elettrici di qualsiasi sorta.
Grazie
-
01-11-2008, 11:28 #2
Advanced Member
Credo proprio di no...io forse farò lo stesso ma il lettore CD lo collegherò con cavo a Y stereo all'ampli stereo e con cavo digitale coassiale o ottico al sinto
Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.
-
01-11-2008, 12:22 #3
OH! Una altra persona che la pensa un po' come me....
in un altro forum ... si puo' dire? .......Videohifi forum nella sezione audiofili snob mi hanno preso per matto, o quasi...
Questa idea mi è nata poiche' gia' con il Denon in multicanali la musica è piu' coivolgente che in pura stereofonia e la possibilta' possa essere ulteriolmente migliorata anche qualitativamente attraverso un ampli per il fronte anteriore non è cosa da trascurare.
Ho fatto una prova a...... meta', nel senso che avendo in casa uno sdoppiatore a Y nel sub ho voluto vedere anzi sentire cosa succedesse, e in effetti anche con un solo segnale , il destro in questo caso si nota come l'ambienza giochi un ruolo importante, certo devo ammettere che l'ampli anche in stereo è davvero bello , ma in modalita' multicanali sembrerebbe che questa qualita' si amplifichi ancora di piu', e il bello è che la scena sonora anteriore mantiene intatte tutte le sue carattersistiche che rendono piacevoli gli ascolti. Comunque secondo te non succede nulla a livello di problemi elettrici? in effetti dovrebbe essere cosi' ma è propio per la mia incerttezza relativa a questo fatto che ho scritto qui', Sarebbe gradito qualche intervento di qualcuno piu' esperto almeno di Noi... Comunque ti ringrazio del parere
-
02-11-2008, 13:36 #4
Originariamente scritto da ernesto62
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-11-2008, 16:07 #5
Grazie mille Antonio, comunque c'è una altra possibilta':
Prelevare il segnale dal "TAPE REC" dall'amlpi stereo e con una coppia di cavi riportarlo nell'ingresso IN dell'ampli multicanali in questo caso nell'ingresso CD.
Provato e tutto ok.
-
03-11-2008, 11:24 #6
Sì lo sò
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio