Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Pre-Finale Nad o Marantz ? un aiuto !

Sono davanti ad una scelta per me molto importante ... devo sostituire il mio sinto ampli Rotel RSX 1065 con un prodotto qualitativamente migliore e dopo avere valutato tante possibilità sono arrivato ad una conclusione ..
    La mia scelta è ristretta essenzialmente a due possibilita
    Accoppiata Nad T175 - T975 che risulta essere la + convincente
    Accoppiata Marantz AV 8003 -MM 8003 ( ho letto ed ho ricevuto pareri decisamente positivi al riguardo soprattutto per la parte audio )
    Diciamo che come prezzo siamo lì ma a livello audio preferisco il Nad anche se sprovvisto delle ultime codifiche audio.
    Oppure il sogno .. accoppiata Nad Masters M15-M25 anche se qui saliamo decisamente di prezzo..
    Il mio utilizzo è al 95% per HT , solo per la parte audio e deve pilotare alla grande il mio sistema B&W 600 S3.. ecco non c'è il rischio che prendendo la coppia Nad Masters abbia tutto sommato una coppia di autoparlanti non all'altezza ?
    Grazie a tutti per un consiglio spassionato , devo decidere al + presto..

sicuramente il sistema non risulterebbe equilibrato con tutti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se hai in mente di sostituire anche i diffusori mi sembra un passo sensato;
    altrimenti il sistema sarebbe troppo sbilanciato a favore delle elettroniche che non verrebbero valorizzate.
    piuttosto risparmia qualcosa e prenditi il pre Onkyo abbinandolo a finale tipo rotel.

concordo con chi mi ha preceduto: coi diffusori che hai la serie Masters sarebbe inutile, ma anche con le altre due soluzioni, resterebbe un impianto sbilanciato..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Bhe! inutile..... non essere troppo severo , una miglioria la sentira' sicuro, è chiaro che a cambiare in modo piu' percettivo l'impianto come si è sempre saputo sono i diffusori, magari potrebbe fare un passo successivo in seguito verso questi.

Ringrazio tutti per i vostri contributi sempre molto importanti. Alla fine ho spuntato un ottimo prezzo grazie ad un amico negoziante ed ho deciso di prendere la serie Nad Masters ( M 15 + M 25 ) che al momento potrà sembrare esagerata o sbilanciata ma che nel prossimo futuro grazie ad un ulteriore salto di qualità dei miei diffusori sono sicurò mi saprà dare grande soddisfazioni. Diciamo che la differenza di prezzo ( non così eccessiva ) tra l'accoppiata Nad normale e quella Masters mi ha fatto optare per questa decisione.
    Il pre Onkyo non l'ho considerato anche perchè non sono un grande appassionato di questa marca.
    Il pre + finale Marantz è di sicuro un ottimo prodotto ma la mia prima scelta era Nad e sono felice di averla realizzata..
    In primis vedrò come suona con il mio attuale sistema di diffusori poi deciderò nel prossimo futuro come cambiare il set.. Ecco magari sarebbero utili dei suggerimenti su quali diffusori optare e se stare su B&W oppure valutare qualche cosa di diverso..
    Grazie a tutti

hai deciso alla velocità della luce.........

Alla velocità della luce non direi proprio.. Infatti anche se il post l'ho scritto solo oggi era tanto tempo che ero alla ricerca di un ottimo sistema per rimpiazzare il mio sinto ampli Rotel. Ho valutato un pò tutte le possibilità ed alla fine ho scelto Nad . Spero di avere fatto la scelta giusta ma da un primo ascolto presso il rivenditore sembra proprio essere così..

IO ti faccio i miei complimenti

Non è certo un acquisto inutile: però ricorda L'impianto è come una catena, e suona esattamente al meglio dell'anello più debole della stessa

Se apprezzi tanto le B&W puoi sempre proseguire sulla stessa scia
    Del resto sopra la tua ci sono tre serie (Serie 7, cdm 8, Nautilus. Queste ultime sarebbero al livello di pre e finali che hai preso ).

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

...Ah quindi li avevi già coccolati.Buon ascolto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •