Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su impianto Audio 7+1 con tv da 103 pollici

Salve a tutti,sono alla ricerca di un valido sistema audio 7+1 da installare in un locale.
    Normalmente quando non ci sono particolari esigenze di spazio ,la mia scelta ricade sempre su un bose serie 38 o 48, ma adesso ho bisogno di un sistema 7+1 e la bose non lo commercializza, in piu' la distanza da coprire e' maggiore e mi serve un'audio che " suoni forte " visto che sara' un locale tipo di show-room e che come tv mi hanno chiesto un 103!! pollici !!

Rimanendo in ambiente bose ho visto che la serie acustimas 15 e' possibile ordinarla con 6 casse + sub , quindi per le casse "dovrei" essere coperto,ma il mio problema nasce nella scelta dell'amplificatore piu' adattatto alle mie esigenze, ho visto denon,yamaha,ecc,ecc ma non riesco a trovare un buon modello con un'ottimo rapporto prezzo/qualita'.
    Cosa mi consigliate?

Altra domanda, con i sistemi bose e' possibile gestire vari ambienti esterni attraverso gli amplificatori SA-2/SA-3 con un telecomando RF, ottimo sistema ( apparte qualche bug ) ma non ne esistono altri di sistemi paragonabili al bose?

Grazie,attendo fiducioso le vs risposte.

eviterei i cubettini bose;
    di amplificatori validi ne hai di diversi con opzioni di multiroom;
    .....ma hai idea di cosa costa un 103" ????

Come sistema audio starei su b&w , focal o kef.
    Il sinto sceglierei denon o onkyo
    eviterei bose
    andrei per un proiettore hd o full hd
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

re

Citazione Originariamente scritto da moonlight78
    eviterei i cubettini bose;
    di amplificatori validi ne hai di diversi con opzioni di multiroom;
    .....ma hai idea di cosa costa un 103" ????
    ciao e grazie per la risposta,mi potresti dire quali marche hanno un sitema simile al bose? Cioe' da ext. tramite telecomando RF e non IR ,posso comandare un flusso audio diverso da quello interno ( esempio salone dvd,ext radio)

per il costo del 103' pollici non ci sono problemi hanno gia' accettato il preventivo!!

PER moneder.
    mi consigli delle casse B&W,Focal o Kef quali secondo te sono le migliori e quale serie mi consigli?

Per gli amplificatori volevo sapere se hanno la possibilita' di controllare 3 zone distinte ( con flussi audio diversi ) attraverso un telecomando Rf, per i video proiettori avevo pensato a questa soluzione ma per motivi di spazio, ( l'ingombro del video proiettore) hanno deciso di scegliere un tv da 103".....

attendo fiducioso le vs risposte

Personalmente ti consiglierei i focal ( che hanno un suono trasparente
    e con degli alti favolosi). I b&w sono ottimi se ti piace un suono più corposo e basso. I kef sono comunque validissimi ( il kef reference è
    il massimo per davvero).

Modelli focal:
    chorus 800v
    electra 100
    utopia
    Modelli b&w: Modelli consigliati in blu
    600
    700
    800
    Modelli kef:
    q
    xq
    reference

IMPORTANTE: prenditi un proiettore fidati!
    optoma, sony, benq, sharp...meglio di un plasma 100"!
    qualità immagine nettamente superiore! anche come prezzo!

Comunque l'amplificatore a zone lo puoi trovare nei denon

a te
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

re

Grazie per le ulteriori informazioni,ti chiedo ancora una cosa quale modello Denon ha la solita' flessibilità di un bose,zone ext. telecomandi rf,non sono riuscito a capirlo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •