|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
21-10-2008, 17:53 #1
Junior Member
Consiglio su impianto Audio 7+1 con tv da 103 pollici
Salve a tutti,sono alla ricerca di un valido sistema audio 7+1 da installare in un locale.
Normalmente quando non ci sono particolari esigenze di spazio ,la mia scelta ricade sempre su un bose serie 38 o 48, ma adesso ho bisogno di un sistema 7+1 e la bose non lo commercializza, in piu' la distanza da coprire e' maggiore e mi serve un'audio che " suoni forte " visto che sara' un locale tipo di show-room e che come tv mi hanno chiesto un 103!! pollici!!
Rimanendo in ambiente bose ho visto che la serie acustimas 15 e' possibile ordinarla con 6 casse + sub , quindi per le casse "dovrei" essere coperto,ma il mio problema nasce nella scelta dell'amplificatore piu' adattatto alle mie esigenze, ho visto denon,yamaha,ecc,ecc ma non riesco a trovare un buon modello con un'ottimo rapporto prezzo/qualita'.
Cosa mi consigliate?
Altra domanda, con i sistemi bose e' possibile gestire vari ambienti esterni attraverso gli amplificatori SA-2/SA-3 con un telecomando RF, ottimo sistema ( apparte qualche bug ) ma non ne esistono altri di sistemi paragonabili al bose?
Grazie,attendo fiducioso le vs risposte.
-
21-10-2008, 18:58 #2
Sospeso
eviterei i cubettini bose;
di amplificatori validi ne hai di diversi con opzioni di multiroom;
.....ma hai idea di cosa costa un 103" ????
-
21-10-2008, 19:58 #3
Come sistema audio starei su b&w , focal o kef.
Il sinto sceglierei denon o onkyo
eviterei bose
andrei per un proiettore hd o full hdHOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
22-10-2008, 12:48 #4
Junior Member
re
Originariamente scritto da moonlight78
per il costo del 103' pollici non ci sono problemi hanno gia' accettato il preventivo!!
PER moneder.
mi consigli delle casse B&W,Focal o Kef quali secondo te sono le migliori e quale serie mi consigli?
Per gli amplificatori volevo sapere se hanno la possibilita' di controllare 3 zone distinte ( con flussi audio diversi ) attraverso un telecomando Rf, per i video proiettori avevo pensato a questa soluzione ma per motivi di spazio, ( l'ingombro del video proiettore) hanno deciso di scegliere un tv da 103".....
attendo fiducioso le vs risposte
-
22-10-2008, 20:46 #5
Personalmente ti consiglierei i focal ( che hanno un suono trasparente
e con degli alti favolosi). I b&w sono ottimi se ti piace un suono più corposo e basso. I kef sono comunque validissimi ( il kef reference è
il massimo per davvero).
Modelli focal:
chorus 800v
electra 100
utopia
Modelli b&w: Modelli consigliati in blu
600
700
800
Modelli kef:
q
xq
reference
IMPORTANTE: prenditi un proiettore fidati!
optoma, sony, benq, sharp...meglio di un plasma 100"!
qualità immagine nettamente superiore! anche come prezzo!
Comunque l'amplificatore a zone lo puoi trovare nei denon
a teHOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
23-10-2008, 22:10 #6
Junior Member
re
Grazie per le ulteriori informazioni,ti chiedo ancora una cosa quale modello Denon ha la solita' flessibilità di un bose,zone ext. telecomandi rf,non sono riuscito a capirlo...