|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Onkyo 606 + Tesi + Audyssey 2EQ
-
23-10-2008, 16:26 #1
Junior Member
Onkyo 606 + Tesi + Audyssey 2EQ
Salve ragazzi...sto davvero diventando matto.
Oggi mi sono messo a riordinare tutta la sala per poter collegare finalmente un ampli AV onkyo 606 con un impianto surround + sub cht-q.
Collego tutto...accendo per la prima volta l'onkyo e collego il microfono per far partire il sistema di configurazione audyssey EQ.
Al primo avvio, facendo l'EQ test tutte le casse suonano a parte la posteriore destra.
a questo punto, senza pensare subito ad un problema di cavi, provo prima la suddetta cassa frontalmente ( sono tutte e 4 tesi 504 ) e funziona. A quel punto provo a collegare la surround destra al posto della sinistra e funziona regolarmente.
a quel punto quindi essendo certo che fosse il cavo..mi accorgo di aver fatto una castronata. Avevo due cavi sotto il tappeto e avevo collegato meta' uno e meta' l'altro. Per farla in breve era un problema di CAVI.
a quel punto ricollego esattamente tutto come doveva andare e come sopratutto era in origine...ricollego anche dietro all'ampli le due surround sinistra e destra e rifaccio partire il test.
questa volta la surround destra me la trova al primo colpo...ma dopo averla trovata, non passa alla surround sinistra e il test finisce con cassa surround sinistra non trovata.
Ho controllato mille volte i cavi etc etc e secondo me e' tutto ok.
Inoltre ho fatto partire una serie di film su DVD e la cassa funziona...esce audio .
Avete mica idea di che cosa potrebbe essere?
Ho provato a ricollegare dietro all'ampli e dietro alla cassa...a cambiare cavo..ma nulla...la cassa destra surround non viene trovata..ma ripeto ..la cosa strana e' che quando viene effettuato il test audyssey , arriva alla surround destra... viene evidenziata in bianco ...suona... ma poi non passa alla sinistra surround per poi dare errore, ma semplicemente da errore subito. sembra quasi che non la testi nemmeno.
Rimango in attesa nel caso abbiate qualche indicazione da darmi.
Collego tutto...accendo per la prima volta l'onkyo e collego il microfono per far partire il sistema di configurazione audyssey EQ.
Al primo avvio, appena fa il test della surround destra, non trova la cassa a differenza della surround sinistra che e' tutto ok.
a questo punto, senza pensare subito ad un problema di cavi, provo prima la suddetta cassa frontalmente ( sono tutte e 4 tesi 504 ) e funziona. A quel punto inverto i cavi dietro all'ampli tra surround sinistra e destra e funziona.
a quel punto quindi essendo certo che fosse il cavo..mi accorgo di aver fatto una castronata. Avevo due cavi sotto il tappeto e avevo collegato meta' uno e meta' l'altro. Per farla in breve era un problema di CAVI.
a quel punto ricollego esattamente tutto come doveva andare...ricollego anche dietro al sub la surround sinistra e rifaccio partire il test.
questa volta la surround destra me la trova al primo colpo...ma dopo averla trovata, non passa alla surround sinistra e il test finisce con cassa surround sinistra non trovata.
Ho controllato mille volte i cavi etc etc e secondo me e' tutto ok.
Inoltre ho fatto partire una serie di film su DVD e la cassa funziona...esce audio .
Avete mica idea di che cosa potrebbe essere?
Ho provato a ricollegare dietro all'ampli e dietro alla cassa...a cambiare cavo..ma nulla...la cassa destra surround non viene trovata..ma ripeto ..la cosa strana e' che non passa su quella cassa...e poi esco con l'indicazione non trovata..ma sembra quasi che non la testi nemmeno. E in piu' all'inizio tutto funzionava regolarmente.
Aiutameti.
Saluti
MorkUltima modifica di mork_mindy; 23-10-2008 alle 21:55