• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Marantz SR-5003

Gianluke

New member
Ciao. Sono in procinto di acquisto del suddetto Marantz 5003.

Avrei un "vecchio" amplificatore stereo NAD 3220 PE che pensavo di collegare per l'ascolto stereo di musica.
Posso collegarlo al Marantz? Dalle caratteristiche vedo che il Marantz ha le uscite pre-out.

Ne vale la pena o sull'ascolto stereo alla fine prevale il Marantz? Diffusori in firma...
 
boh non lo so...quali possibilità avrei?

Usare come pre il marantz e finale il Nad, oppure usare solo il Nad per l'ascolto stereo?
 
quali sono i collegamenti che dovrei fare?

Dovrei collegare i diffusori frontali al NAD poi collegare le preout dei due frontali del Marantz a un ingresso del Nad. Giusto? Che cavo serve? un cavo stereo normale?
 
Ultima modifica:
Ragazzi....oggi ho ripescato il NAD integrato stereo 3220 PE che avevo archiviato nel 2000 a favore del sintoampli A/V e il kit 5.1, visto che prendendo forse un Marantz 5003 con le preout, avrei intenzione di abbinarlo.

Ho collegato i diffusori principali e ho ascoltato un concerto di Brahms per pianoforte e orchestra...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Avevo dimenticato che significa ascoltare musica in stereofonia con un amplificatore stereo. :eek: :eek: :eek:

Un amplificatore di 10 anni fa, fa paura in confronto a tutti i multicanale che ho ascoltato....le mie Tannoy Eclipse sono rinate....come se avessi cambiato diffusori in un attimo.
Sono contento di aver pensato di ripescarlo (in effetti l'avevo regalato a mio fratello e poi me lo sono ripreso...hehe) e cercherò assolutamente di abbinarlo al nuovo sinto A/V tramite preout.
 
Ultima modifica:
In effetti 10 anni fa comprai insieme Tannoy Eclipse (ottimi diffusori per la musica classica) e il NAD, dopo averli abbinati insieme in una saletta d'ascolto. Ora sono ritornati insieme dopo 10 anni che bello :D
 
antonio leone ha detto:
....non avevo dubbi


La mania del multicanale e di ottimizzare lo spazio mi aveva fatto rinunciare all'amplificatore stereo...mi sono reso conto dopo 10 anni che avevo sbagliato :D bhe meglio tardi che mai. Meno male che il Nad non l'ho buttato :)
 
Pero' non ho capito quale ampli AV attualmente possiedi ed hai confrontato con il tuo 'vecchio' Nad stereo (il Marantz che hai in firma dici che devi ancora acquistarlo).
 
essepi ha detto:
Pero' non ho capito quale ampli AV attualmente possiedi ed hai confrontato con il tuo 'vecchio' Nad stereo .

E' un "vecchio" Pioneer 5.1 di 7-8 anni fa...quando prendo il marantz poi vi dico se va meglio in Nad in stereo.
 
Sembra il thread del 5003.. chi lo prende posti le sue impressioni
costa maledettamente poco questo ampli e mi fa davvero gola per le sue uscite pre.. anche se Marantz è famosa per i finali e non tanto per i DSP
 
caesar70 ha detto:
le fesserie le dira' tuo fratello! non ti permettere piu'
Non ti scaldare per nulla....ho detto "fesserie" perchè mi baso sui dati alla mano!
Visto che sparate cifre a caso fammi sapere in PM chi vende a questi prezzi dato che ho il listino a rivenidtore ufficiale Marantz sotto mano così vediamo se sono fesserie o no.
510 euro significa oltre il 35% di sconto dal listino...pensi sia un prezzo di mercato?
Se il tuo amico lo ha davvero preso a 510 ivato con garanzia italiana allora fai bene a dirlo anche a me così li prendo anche io dalla stesso rivenditore visto che riesce a fare prezzi migliori della Marantz Italia.
 
Ultima modifica:
Top