Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 296

Discussione: Marantz SR-5003

In effetti non avevo notato l'opzione through. In pratica serve per impedire l'upscaling delle sorgenti analogiche in uscita da hdmi, lasciandole alla risoluzione di ingresso.

Qusto fine settimanaho preso un cavo hdmi da 3metri per collegare l'ampli alla tv ( panasonic 42px80 ) .Ho notato che le scritte dell' OSD non sono nitide e stabili ,ma sfarfallano leggermente. E' normale o ho qualche problema?

grazie

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    In pratica serve per impedire l'upscaling delle sorgenti analogiche in uscita da hdmi, lasciandole alla risoluzione di ingresso.
    Si, ma quello si imposta anche dalla prima voce, "conversione video", che è settabile su off, quindi esce lo stesso segnale che entra (passtrought per l'appunto).
    Il "passtrought" del menu hdmi output quindi corrisponde all'"off" di quello "conversione video", visto che in entrambi i casi non converte il segnale (a questo punto ANALOGICO) in ingresso ma lo fa solo passare.
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Credo che la differenza sia che l'off del conversione video blocchi tutte le conversioni, anche da analogico a digitale (output da analogico su hdmi), mentre quello dell'hdmi out blocchi proprio l'output dell'hdmi in toto; in through permette l'output hdmi mantenedo la risoluzione in ingresso (a patto che non sia su off la conversione video).
    Ultima modifica di virusfalco; 10-12-2008 alle 14:16

Trasforma anche il segnale da hdmi in entrata ad analogico component in uscita?

Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    Trasforma anche il segnale da hdmi in entrata ad analogico component in uscita?
    No, solo da analogico ad analogico component (solo i/p convert) e da analogico ad hdmi (i/p conver e upscaling).

Ciao...sarei intenzionato anche io all'acquisto del Marantz 5003...l'ho trovato a Milano a circa 640-650 euro...Mi potete dare qualche dritta anche in privato, dove posso trovarlo a meno?
    Vi ringrazio.

Quello è già un'ottimo prezzo! Vai e compra.

Volevo sapere da Gianluke se alla fine ha fatto le prove con i frontali pilotati solo dall'ampli stereo contro l'abbinamento 5003 collegato all'ampli dal pre out.

Mi farebbe cosa gradita perchè sono ad un bivio: cambiare l'attuale Onkyo per un 5003 da collegare anche io all'ampli stereo (un vecchio Marantz) o prendere un sintoampli potente, come l'876.

Spererei che mi rispondesse che non sente differenze nelle due configurazioni!
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

qualcuno di voi sà la potenze effettiva del 5003

loro dichiarano 90x5 su 8 ohms, è veramente questa?

se prendo casse di sensibilità 86db da 4-8ohms ce la faccio

a sonorizzare una stanza di 40 mq?

che intendi per sonorizzare?più che la metratura conta la distanza di ascolto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

x aieie

Non ho provato a pilotare i frontali con l'ampli stereo. Ho deciso di separare completamente i due impianti.

x massimo 821

dal test di audiovision i watt risultano reali, anzi in mch hanno rilevato 96 W per canale. Ti posso dire che io ho le Sensys che sono 88 db, però per avere un buon volume devo girare parecchio la manopola diciamo fino a -10 db mediamente...il mio ambiente è sui 20 mq e ascolto/vedo a 2.70 mt. Però devo dire a me piace il volume bello alto rispetto alla media

Forse con 86 db e 40 mq valuterei il 6003 anche se i costi salgono molto...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    x aieie...
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

scusate la parola sonorizzare era infelice,

in realtà la sala è di circa 50 mq le casse le metterei in
    un lato stretto e la zona del divano resterebbe chiusa
    su 3 lati e lo spazio tra le casse (e i tre muri)
    sarebbe di circa 25 mq.

quindi come devo considerare il volume?

devo calcolare il totale?,l'area tra le casse? o devo considerare un
    valore medio di 30,35 mq?

e in ogni caso ce la faccio con questo ampli?
    anche il 6003 mi sembra che non abbia tanti watt in più anzi mi sembra che da un prova su una nota rivista arriva a 80watt su 5 canali rispetto
    ai 100 dichiarati (possibile che faccia meno del5003?)

Se da test risulta inferiore al 5003.....figurati quest'ultimo !

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •