Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Denon o Harman Kardon?

Denon o Harman Kardon?

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un sinto amplificatore per il mio nuovo impianto HT. Sono indeciso tra il Denon 2808 o l' Harman Kardon 355. Non me ne intendo molto, non so nemmeno se sono confrontabili... Oggi finalmente o potuto ascoltare l' H/K 255 (meno potente del 355) e mi è piaciuto molto (i diffusori erano delle Boston...se non ricordo male). Del Denon invece non ho modo di sentire questo modello, però mi piace molto esteticamente e anche la disposizione e la varietà delle connessioni. Il tutto andrà collegato, per ora, solo a delle B&W 683. L'utilizzo sarà circa 50/50 tra audio e HT in un soggiorno 6x4.
    Grazie, Daniele.

Io ho un HK255 e b&w685...per me funzionano egregiamente!!

be io credo che per le 683 dovresti salire un po di piu con i modelli, perche avendo 4 driver hanno bisogno di piu corrente e potenza, almeno che non gli abbini un futuro ampli integrato dedicato
    ps ( parlo da possessore delle 683)

A si? dici che non bastano, io inizialmente ero orientato sul 255, poi per questo discorso mi stavo convincendo per il 355, pensi che 65W non bastino? Allora che prendo...? sempre peggio si fa la scelta...!!!

...il 255 è un pò sottodimensionato per le 683....comunque con il 2808 timbricamente con le 683 ottieni un buon mix....se poi ti piace essere ""bombardiere"" allora sali al 3808
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se puoi prendi il 3808 denon ,ps io ho il 3808 con 683 ed è una favola

Grazie dei consigli, il 3808 è un po' fuori badget...mediamente è circa 600€ in più del 2808, dite che vale la pena? Cìè parecchia differenza tra i due in termine di prestazione. A quanto ho capito con B&W 683 l'accoppiata migliore sarebbe Denon piuttosto che HarmanKardon. Ma H/K musicalmente è meglio? o a questi livelli tra Denon e H/K le differenze sono percettibili. A me piace sentire la musica in maniera dettaglia, nitida e bassi corposi.
    Poi mi chiedevo se tutte le codifiche audio HD siano necessarie, ho letto un post in merito e se ne evince che per ora se ne può fare a meno, tra l'altro per ora non ho un lettore BD, ma avrei solo SKYHD. Con Sky sono necessarie queste codifiche? Scusate le domande che per molti potranno essere scontate, ma mi sto avvicinando solo ora a questo mondo...
    Grazie a tutti per le risposte!!! Daniele.

Ciao, io ho il 355 abbinato a delle Kef IQ5 SE. Ho preso il 355 perchè avevo paura che il 255 non fosse abbastanza potente per la cubatura della mia sala (indicativamente 3,5x5,7 mt la parte dedicata all'audio-video, su un totale di 5,7x5,7 mt… a memoria). Adesso che l'ho provato sono molto soddisfatto, sia dell'abbinamento che della potenza. Appena riesco a trovarlo in edicola sono curioso di leggere la recensione su AF perchè da quello che ho sbirciato in anteprima sul loro sito non mi sembra che ne esca benissimo. Vedremo.
    Ultima modifica di pogiolo; 07-10-2008 alle 15:22
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Ciao, io l'ho letta e infatti mi ha fatto un po' titubare sulla scelta, alcune cose andrebbero riviste, ma alla fine non si può avevre tutto a meno che non si abbia la possibilità di spendere un capitale...

Infatti anche per me, e le mie finanze, il tutto è stato un compromesso tra musica e HT. La stessa scelta di HK è perchè volevo un ampli 50 e 50. Appena riesco a leggere la prova ti dirò se sono d'accordo o meno con AF (nel mio piccolo ovviamente).
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

ne riporto il verdetto.fonte af digitale

la proposta hk è di tutta sostanza, grazie a una sezione di decodifica audio complet, un buon processore video e un'usabilità piacevole e alla portata di tutti.
    Le prestazioni sono buone, ma leggermente sbilanciate sul multicanale, come ormai è consuetudine su molti sintoampli di fascia media. La qualità progettuale è elevata, anche se qualche particolare di dettaglio va migliorato.
    Il distributore italiano si è dimostrato sensibile ad alcuni problemi di gioventù manifestati dalla sezione video e si è impegnato a rilasciare un aggiornamento firmware
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

si ma non hai aggiunto che dice meglio in multicanale che in stereofonia, cosa molto importante

lo dicono in prova d'ascolto...
    voto: 7
    in effetti non ne esce benissimo...però io la prenderei con le pinze questa recensione
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

l'HK 355 credo proprio che sia sufficiente con le 683, i dati dichiarati da HK sono molto conservativi

Ciao, in HT Denon. Io ho avuto entrambi e harman kardon è troppo morbido in ht per i miei gusti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •