Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Denon o Harman Kardon?

troppo morbido ? spiegati meglio please

Finalmente ho letto la recensione di AF (con un po' di magone per la verità). In linea di massima sono d'accordo su tutto trovo però i toni della stessa un po' fuorvianti: a tratti mi sembrava un ottimo ampli e a tratti da non comprare. Probabilmente sono io. Personalmente lo utilizzo da circa 2 mesi e sono molto soddisfatto, credo che i problemi riscontrati con il video abbiano pesato non poco sul giudizio finale, certo mi dispiace che non sia così musicale come dovrebbe ma per le mie orecchie ottimo (il che non è comunque una scusante, mi aspettavo di più). Anche l'assenza di porte USB non la vedo come una grossa pecca. Buona cosa invece la potenza erogata. In definitiva conoscendolo lo ricomprerei al volo, ma se avessi letto solo la recensione di AF…
    Ah, per la cronaca, ho scelto questo ampli dopo un confronto con l'Onkyo 706 e il Marantz 7002.
    Ultima modifica di pogiolo; 08-10-2008 alle 06:32
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Citazione Originariamente scritto da pogiolo
    Finalmente ho letto la recensione di AF (con un po' di magone per la verità). In linea di massima sono d'accordo su tutto trovo però i toni della stessa un po' fuorvianti: a tratti mi sembrava un ottimo ampli e a tratti da non comprare.
    Concordo!! Altre impressioni sono qui.

Infatti la recensione mi ha fatto un po' frenare all'acquisto, ma ieri ho sentito l'155, da MW finalmente sono arrivati (155 e 255) e mi hanno fatto una buona impressione...(il 355 sarà ancora meglio...?) ma girando per i forum leggo sempre pareri buoni anche per i Marantz. Infatti sono entrati anche loro nella rosa dei papabili... quindi sempre più indeciso .
    Come mai l'hai preferito al 7002? Giusto ieri leggevo nel forum una discussione lunghissima, e tutti ne sono entusiasti. Pero tra 255/355 e 7002 ci dovrebbe essere una bella differenza (anche monetaria)
    Da quello che ho capito leggendo qua e là e che tra tutti i sintoampli Marantz e H/K sono quelli un po' piu orientati verso l'audio piuttosto che l'HT. Ulteriori pareri sono ben accetti, specialmente ad aiutarmi a districare questa matassa.....

Sinceramente ho letto pareri più positivi per Marantz che per HK. Brevemente posso spiegarti il perchè della mia scelta:
    1) cercavo un HT più bilanciato possibile tra cinema e musica e Marantz ho sempre letto essere più musicale.
    2) Ho ascoltato diverse volte Marantz, sia il 7002 che uno più piccolo e tutte le volte l'ho trovato piacevole con la musica ma senza coinvolgimento nel cinema (per sicurezza ho portato anche mio fratello che non sa nulla e conosce a malapena i nomi delle marche per evitare qualsiasi mio preconcetto). Ho cambiato anche marca di diffusori (nell'ordine MS alumni, MS Avant, Kef IQ7, IQ3, Kiplisch e infine con B&W 705. Con le ultime ero entusiasta dell'accoppiata, ma ahime non potevo permetterle.
    3) il 7002 comunque è più caro del 355
    Detto questo ho scelto il 355 invece che il 255 perchè la differenza di prezzo di 110 euro (760 contro 870) non mi sembrava così alta da rischiare di comprare un ampli poco performante in termini di potenza. Chissà magari un giorno sposto le IQ5 dietro e davanto metto le IQ7 o 9…
    Spero di esserti stato di aiuto.
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Non so quanto sia vero però il negoziante dove ho preso il 355 mi ha sconsigliato il 155 in quanto mi diceva che è un kenwood rimarchiato. Non so quanto sia vero, traete voi le conclusioni. Sul 255 invece ne ha parlato molto bene.

...allora dovrebbero essere tutti così.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

devo prendere un h/t e solo completamente confuso.
    non sono una persona dalle grandi pretese, probabilmente non riesco da solo a sentire la differenza tra un ampli e un altro e per questo chiedo consiglio. Diciamo che un infarinata me la sono data, la mia configurazione al momento è la seguente:
    panasonic 42px80
    dvd denon 1930
    my sky hd (in arrivo)
    il mio uso è principalmente Tv e Dvd (cinema).

Al momento sono fermo a queste scelte:
    Denon 1909 (non riesco a trovare nessuna recensione)
    H/K 255
    Onkyo 606
    Marantz 5003
    Stanno tutti sulla stessa fascia e il prezzo è allineato piu o meno x tutti, forse un pò piu basso solo l'Onkyo. Hanno tutti codifiche HD (anche se non so che farmene visto che non posso sfruttarle).
    Detta questa mia ultima affermazione, mi conviene spendere 600 euro x un ampli con nuove codifiche che non posso sfruttare? mi consigliate di prendere un usato con cui riuscirei a risparmiare quelle 200 euro? tipo un onkyo 604/605 o ki ke sia (non ne conosco).

qualche possibilità di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Oramai io mi oriento sull' H/K 355 o il Marantz 6003, costano più o meno uguali e si equivalgono per codifiche e dotazioni di connessione. Ho ascoltato l'H/K e mi ha fatto una buona impressione, purtroppo ancora oggi non ho avuto modo di sentire il Marantz... cosa cambia tra i due? L'H/K mi è sembrato molto nitido, ricco nei dettagli e bassi corposi, il Marantz come si comporta? ribadisco l'utilizzo 50/50 tra musica e HT e casse B&W 683...

Citazione Originariamente scritto da daniele1310
    ...Da quello che ho capito leggendo qua e là e che tra tutti i sintoampli Marantz e H/K sono quelli un po' piu orientati verso l'audio piuttosto che l'HT. .....
    no, tra i sintoampli per ht sono quelli che perdono di meno in resa stereofonica, e' diverso. Tra questi aggiungerei sopra di loro i Cambridge Audio

Citazione Originariamente scritto da pogiolo
    ...il negoziante dove ho preso il 355 mi ha sconsigliato il 155 in quanto mi diceva che è un kenwood rimarchiato. Non so quanto sia vero, traete voi le conclusioni.....

cambia negozio!!

Ne terrò conto :-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •