Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: onkyo 706 vs 806

onkyo 706 vs 806

salve, voglio capire fino in fondo le differenze tra i 2 ampli...per decidere se spendere o meno 1 200 € di differenza....

l'unica cosa interessante che ho notato è nella tabella delle risoluzioni video (ossia mi sembra che upscalino i segnali analogici tutti e due a 1080p ma vorrei la vostra interpretazione di tali tabelle)

grazie 1000
    Immagini allegate Immagini allegate

e la tabella dell' 806
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di saverio78; 07-10-2008 alle 08:57

L'estetica ad esempio.
    Il primo ha i pulsanti a vista, il secondo li ha coperti da uno sportellino. L'audissey o il THX mi sembra è diverso nei due prodotti e l'806 eroga una ventina di watt in più.
    E mi pare che abbia un ingresso HDMI in più.
    Vale tutto questo 200€?
    Secondo me razionalmente no, ma anche io sono fermo con l'ordine solo perchè non riesco a decidere tra i due.
    A me lo sportellino piace molto, e dato che dovrà stare in vista parecchio tempo (voglio che duri a lungo) penso che forse in un momento di pazzia (che accade sovente al momento finale della scelta) andrò per l'806.
    Ma secondo me i 200€ non ci sono proprio.

da quello che ho capito la differenza è che l'806 upscala i segnali analogici e li restituisce anche dalle uscite analogiche, mentre il 706 upscala ma li fa uscire upscalati solo dalla hdmi...è corretto? a che può servire una caratteristica del genere?
    oddio quant'è complicato!

grazie

Citazione Originariamente scritto da saverio78
    da quello che ho capito la differenza è che l'806 upscala i segnali analogici e li restituisce anche dalle uscite analogiche, mentre il 706 upscala ma li fa uscire upscalati solo dalla hdmi...è corretto?
    No...se guardi le tabelle delle risoluzioni si comportano allo stesso modo...le sorgenti analogiche vengono portate fino a 1080p tramite HDMI, mentre se entri in analogico ed esci in analogico (naturalmente esci con lo stesso connettore d'ingresso) mantiene la stessa risoluzione d'ingresso...
    Questo per entrambi gli amplificatori...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    No...se guardi le tabelle delle risoluzioni si comportano allo stesso modo...le sorgenti analogiche vengono portate fino a 1080p tramite HDMI, mentre se entri in analogico ed esci in analogico (naturalmente esci con lo stesso connettore d'ingresso) mantiene la stessa risoluzione d'ingresso...
    Questo per entrambi gli amplificatori...
    cioè significa che se entro in analogico sul 706 a 576 esco a 576 e non mi upscala? invece l'806 mi upscala anche l'analogico sull'uscita analogica?....mamma mia che confusione!

ho comprato l'806!
    speriamo bene!!!
    che emozione!

Citazione Originariamente scritto da saverio78
    cioè significa che se entro in analogico sul 706 a 576 esco a 576 e non mi upscala?
    No..se entri in analogico puoi fare l'upscale uscendo tramite HDMI fino a 1080p, mentre se entri in analogico ed esci in analogico non c'è nè upconversion, nè downconversion, nè upscale del segnale (come entra, così esce)...e questo su entrambi!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •