|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: voglio farmi l'HT
-
30-11-2003, 20:14 #1
Senior Member
voglio farmi l'HT
salve a tutti
potresti consigliarmi vari impianti "affidati"?
devono essere almeno Dolby Digital, DTS, e Dolby Pro Logic I e II, se poi è
ES/Ex (panthom o meno) è meglio
nessun problema di budget, però se quelli che costano meno sono altrettanto
buoni preferisco questi.
in poche parole, per spendere spenderei, ma se l'utilità di un impianto di
700 euro è pari a quella di uno che costa 400, meglio spendere 400.
io sono proprio ignorante in materia di HT quindi se mi dite "meglio quello
da 700" dovete farmi capire perchè e convincermi. spero di essere stato
chiaro
ad esempio: conviene acquistare un sistema 6.1 anzichè 5.1? il subwoofer, meglio attivo o passivo?
se avete vostre opinioni, consigli o altro, ben vengano
grazie a tuttiAntonio
-
30-11-2003, 22:30 #2
Senior Member
guarda che...
Dire nessun problema di budget qui e' pericoloso.
C'e' gente con impianti da 50.000 euro e piu'.
Comunque inizia a scartare tutti quei sistemi con satelliti ad una sola via con altoparlanti larga banda da 5 cm sono penosi.
A me personalmente piace molto un sistema yamaha da 699 euro in offerta da mw per quel che costa secondo me e' estremamente valido.
Ciao
-
30-11-2003, 22:48 #3
ciao Antonio
hai fatto un po' di domande troppo generiche...è difficile aiutarti..
io nn sono certo un esperto (anche io un po' alla volta mi sto' facendo l'impianto HT in una sala dedicata) ma posso dirti che con quelle cifre che hai "sparato" ti porti a casa al massimo quegli impiantini compatti che trovi al supermercato, nulla a che vedere con un vero impianto HT, ti vogliono cifre ben superiori....
cmq dipende dai tuoi gusti, da quello che cerchi e da quanto sei disposto a spendere x questa passione....
ti consiglio di nn avere fretta...specie quando si è all'inizio e nn si hanno le idee ben chiare..in questi casi è molto facile fare acquisti sbagliati di cui poi ci si pente.
un 5.1 va benissimo x un ambiente domestico, a meno che tu nn abbia una sala molto grande, allora puoi anche pensare a farti un 6.1 o un 7.1
ciao
-
01-12-2003, 07:51 #4
Senior Member
scusate, ragazzi, che significa sistemi ad una via?
al momento sto cercando di farmi una conoscienza a riguardo così da acquistare un buon prodotto in futuro
grazieAntonio
-
01-12-2003, 11:19 #5
i diffusori a una via sono quelli piccoli con la carcassa che di solito è in plastica, di piccole dimensioni e all'interno hanno un unico cono microscopico che si aggira sui 5-6 cm di diametro....
x farti un esempio pratico: BOSE ACOUSTIMASS hai presente quella serie?
ecco, quelli lasciali pure dove sono e anche tutti quei sistemi fatti a quella maniera, suonano malissimo...
ciao
-
01-12-2003, 12:13 #6
Senior Member
ok, quindi almeno a 2 vie in "tutti" i diffusori? girovagando su Internet ho trovato offerte con i diffusori centrali a 2 vie e gli altri "full range" (credo una sola via).
i diffusori meglio averli in legno?Antonio
-
02-12-2003, 09:24 #7
Advanced Member
prima ti consiglio di leggerti questa guida del mio amico gianluca
http://www.forumeye.it/invision/inde...&f=62&t=96869&
-
15-12-2003, 17:23 #8
impianto ht
non ti interessa un pre dolby digital e dts e un finale cinque canali rotel? hanno 4 mesi di vita certificati thx ultra
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)