Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: voglio farmi l'HT

voglio farmi l'HT

salve a tutti
    potresti consigliarmi vari impianti "affidati"?
    devono essere almeno Dolby Digital, DTS, e Dolby Pro Logic I e II, se poi è
    ES/Ex (panthom o meno) è meglio

nessun problema di budget, però se quelli che costano meno sono altrettanto
    buoni preferisco questi.
    in poche parole, per spendere spenderei, ma se l'utilità di un impianto di
    700 euro è pari a quella di uno che costa 400, meglio spendere 400.
    io sono proprio ignorante in materia di HT quindi se mi dite "meglio quello
    da 700" dovete farmi capire perchè e convincermi. spero di essere stato
    chiaro

ad esempio: conviene acquistare un sistema 6.1 anzichè 5.1? il subwoofer, meglio attivo o passivo?

se avete vostre opinioni, consigli o altro, ben vengano

grazie a tutti
    Antonio

guarda che...

Dire nessun problema di budget qui e' pericoloso.
    C'e' gente con impianti da 50.000 euro e piu'.
    Comunque inizia a scartare tutti quei sistemi con satelliti ad una sola via con altoparlanti larga banda da 5 cm sono penosi.
    A me personalmente piace molto un sistema yamaha da 699 euro in offerta da mw per quel che costa secondo me e' estremamente valido.
    Ciao

ciao Antonio
    hai fatto un po' di domande troppo generiche...è difficile aiutarti..
    io nn sono certo un esperto (anche io un po' alla volta mi sto' facendo l'impianto HT in una sala dedicata) ma posso dirti che con quelle cifre che hai "sparato" ti porti a casa al massimo quegli impiantini compatti che trovi al supermercato, nulla a che vedere con un vero impianto HT, ti vogliono cifre ben superiori....
    cmq dipende dai tuoi gusti, da quello che cerchi e da quanto sei disposto a spendere x questa passione....
    ti consiglio di nn avere fretta...specie quando si è all'inizio e nn si hanno le idee ben chiare..in questi casi è molto facile fare acquisti sbagliati di cui poi ci si pente.
    un 5.1 va benissimo x un ambiente domestico, a meno che tu nn abbia una sala molto grande, allora puoi anche pensare a farti un 6.1 o un 7.1

ciao

scusate, ragazzi, che significa sistemi ad una via?
    al momento sto cercando di farmi una conoscienza a riguardo così da acquistare un buon prodotto in futuro
    grazie
    Antonio

i diffusori a una via sono quelli piccoli con la carcassa che di solito è in plastica, di piccole dimensioni e all'interno hanno un unico cono microscopico che si aggira sui 5-6 cm di diametro....
    x farti un esempio pratico: BOSE ACOUSTIMASS hai presente quella serie?
    ecco, quelli lasciali pure dove sono e anche tutti quei sistemi fatti a quella maniera, suonano malissimo...
    ciao

ok, quindi almeno a 2 vie in "tutti" i diffusori? girovagando su Internet ho trovato offerte con i diffusori centrali a 2 vie e gli altri "full range" (credo una sola via).

i diffusori meglio averli in legno?
    Antonio

prima ti consiglio di leggerti questa guida del mio amico gianluca

http://www.forumeye.it/invision/inde...&f=62&t=96869&

impianto ht

non ti interessa un pre dolby digital e dts e un finale cinque canali rotel? hanno 4 mesi di vita certificati thx ultra
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •