Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Sintoampli budget 300 eurini

chiedo il vostro aiuto in quanto nuovo dell'home cinema: ho preso su consiglio di un amico il sistema di casse 5.1 sony SA-VE835ED; ora con un budget di non più di 300 € vorrei abbinarvi un sintoampli in grado di pilotarle con dignitosa qualità audio. Sono orientato su un sony str dg720 che nelle prove è descritto come non fornito di grande potenza, ed è un 7.1.
    Possiedo un lettore dvd con uscita hdmi e un hard disk store&play da cui vorrei vedere dei filmetti con un audio come si deve. Allora pensavo: il lettore dvd lo mando nell'ampli e da qui vado sempre in hdmi alla televisione (un samsung lcd).

Queste sono le caratteristiche delle mie casse SA-VE835ED da sito sony

Impedenza (Ω) : 8.0
    Schermatura magnetica: Sì
    Cassa passiva: Sì
    Potenza applicabile massima DIN (W): 140.0
    Gamma di frequenza nominale (Hz): 24 - 70.000
    Sensibilità SPL dB/W/m: 87.0
    Unità casse: Telaio Mid: 2.0
    Unità casse: Diametro telaio Mid (cm): 5.7
    Unità casse: Tweeter: 1.0
    Unità casse: Diametro tweeter (cm): 1.9

Cosa mi consigliate? Faccio una cavolata?
    Ciao a tutti!

Con quella cifra a disposizione più che il Sony ti consiglierei l'Harman Kardon 147 o l'Onkyo SR506, prova ad ascoltarli se puoi
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

personalmente il sony lo lascerei perdere.

dato che lo ha preso un mio amico ho avuto modo di ascoltarlo qualche giorno fa in accoppiata a delle Wharfedale e non mi ha entusiasmato per nulla.

hai considerato lo yamaha 463 ? riusciresti a gestire anche l'audio e il video con il solo cavo HDMI anche con questo ampli, mentre l'Onkio 506, pur essendo una bella bestiola per la sua fascia di prezzo, invia semplicemente l'audio al display non alle casse.

Quoto Stemor

Ok niente Sony...

Mi avete convinto a non prendere il Sony, ma a questo punto il fatto di avere la porta hdmi con la sola funzione di switch per l'uso che ne faccio (lettore dvd e hd store&play) è una limitazione?
    Ho visto anche lo yamaha 463 come consigliato ma ho sentito parlare meglio di harman e Onkyo...
    Consigli su dove acquistarlo?
    Ciao e grazie a tutti...

Secondo il mio modesto parere meglio HARMAN e ONKYO.......per quanto riguarda l'acquisto cerca su EBAY.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da endriulove
    Consigli su dove acquistarlo?
    dai anche un occhio al trovaprezzi

Purtroppo non sei stato consigliato molto bene dal tuo amico per quanto riguarda i diffusori! Di conseguenza, a mio parere, difficilmente noterai differenze tra i modelli che ti hanno consigliato! Se sei ancora in tempo potresti restituirle e farti un giro nel forum dei diffusori: troverail ottimi consigli per tutte le fasce di prezzo! Altrimenti, sempre a mio parere, non diventar matto sulla scelta di un modello piuttosto che un altro: ti hanno consigliato buoni modelli considerato il tuo budget, quindi prendi quello che ha le caratteristiche che ti interessano!

Riguardo il kit di diffusori Sony che hai preso posso dirti che la serie Pascal di Sony è uno dei pochi kit "azzeccati" dalla Sony nel settore diffusori (sono sul mercato da circa 10 anni) e non è malvagio rispetto a tanti altri kit che ci sono in giro a basso prezzo. Io ho iniziato 8 anni fà nell'HT proprio con un kit Pascal della SOny (il modello inferiore al tuo senza il tweeter centrale le SA-VE 525) e mi ha regalato parecchie soddisfazioni visto che le ho teneute per circa 6 anni (prima con un Thomson e poi con un Marantz SR4600 e con quest'ultimo il suono è cambiato dalla notte al giorno).

Se non le hai pagate molto (ed intendo sotto i 300 euro) hai fatto di sicuro un buon acquisto.

Considerata la non altissima sensibilità del diffusore (87 db) credo che L' H/K 147 sia il suo compagno ideale (verifica solo che questo modello di ampli abbia le HDMI almeno 1.1 con gestione audio PCM)!
    Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 16:40

con circa 400€ mi sono preso 4 casse HC204 dell'indiana line + centrale HC304+ Subwoofer 100w Yamaha.....se le sony le hai pagate poco allora hai fatto bene, altrimenti c'erano alternative migliori.

@Zip87

Sono 2 tipologie di diffusori differenti.

@Doraimon
    Mi rincuora il fatto che tu abbia provato un kit simile di diffusori e ne sia rimasto contento; per quanto riguarda il prezzo le ho pagate circa 200 euro, mi sembrava onesto per un 5.1.
    Pero', dalle poche schede online dell'Harman 147 ho capito che fa solo da switch video senza gestire il PCM; lo stesso vale per l'Onkyo mentre lo Yamaha 463 che ha consigliato Saetta non è solo switch. E' una grossa limitazione considerando che devo solo collegare un lettore dvd hdmi o un hard disk Store&Play?

@Saetta
    Ho guardato sul trovaprezzi, l'unico che vende l'Harman è un certo onlinestore che sinceramente non ho mai sentito, ne sapete qualcosa?

Allora fai uno sforzo e prendi il 247....lascia stare lo YAMAHA!!!
    Le ha un mio amico con una Yammy entry level enon si possono sentire .

sarà che sono chiuso di orecchie ma non mi sembra che gli Yamaha "base" non si possano sentire. non so i modelli delle serie precedenti come suonano, ma quelli delle ultime due serie mi pare si comportino bene. certo poi dipende anche dalle casse che si abbinano...

Citazione Originariamente scritto da endriulove
    @Saetta
    Ho guardato sul trovaprezzi, l'unico che vende l'Harman è un certo onlinestore che sinceramente non ho mai sentito, ne sapete qualcosa?
    non ho mai comprato da quel negozio, quindi non so dirti. al limite ordina con il pagamento in contrassegno se non ti fidi molto
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 28-09-2008 alle 12:28

Se hai pagato i diffusori 200 euro hai fatto di sicuro un affare !
    Sull'ampli ho detto la mia poi fai come meglio credi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •