Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

C'é qualcosa che non quadra... prima del Denon 3806 ho avuto il 3805 e anche Marantz (serie 4 e poi 5) che come finali é superiore al tuo 'vecchio' 1404 eppure nel passaggio alla serie 38.. di Denon ho avuto benefici anche nella erogazione di potenza,quindi non vedo come non puoi notare miglioramenti tra il 1404 ed il 3805.... magari i tuoi diffusori sono poco sensibili....
    La calibrazione delle distanze nel mio sistema é precisissima quasi al cm., il sub settato a -9 db é normale (avviene con tutti gli ampli basta che leggi le discussioni al riguardo) basta abbassare un po' il volume prima di calibrare per rialzarlo dopo.
    Ultima modifica di essepi; 14-11-2008 alle 17:21
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

THX per le tue utili precisazioni Comunque ieri, per non saper ne' leggere ne' scrivere, ho fatto un'ulteriore messa a punto e quindi ho visto "Le Crociate". E' vero che ho dovuto alzare il volume fino a -15db, pero' in questo modo le battaglie sembravano realmente tali pero' con suoni precisi e dettagliati, cosi' come le voci durante i dialoghi.
    E in parte ho dovuto ricredermi
    Pero' con la musica continua a non esserci storia: il piacere che mi procura l'accoppiata Denon DCD-700AE / Sansui rimane lontana anni-luce dal livello che Oppo/AVR-3805 riescono a darmi. Per "correttezza" aggiungo che all'AVR-3805 viene a mancare il poderoso contributo delle due torri Diamond 9.6, ma ripeto, la sola idea di sconnettere e riconnettere piu' volte gli enormi cavi biwiring mi fa venire la dissenteria e le banane che ho provato NON si adattano ai connettori del Sansui, quindi sarebbe davvero tutto problematico...pero' sto rivalutando l'AVR-3805, almeno come HT. Come musica, i problemi con gli SACD mi impediscono anche solo un confronto diretto. Con i CD stereo ascoltati in DSP, diciamo che "si arrangia"
    la prossima prova sara' un film accendendo anche il Sansui, connesso all'uscita front preout dell'AVR tramite l'ingresso AUX-1 e chissa' che il risultato non sia "sorprendente"
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Se hai spazio e voglia la prova di collegare l'ampli stereo alle preout front é consigliabile, sicuramente noterai miglioramenti (io questa prova l'ho già fatta ma poi ho preferito lasciare il solo sintoampli perché i miglioramenti non ne giustificavano l'uso visto l'impatto di spazio ed estetica nel mio comparto di elettroniche).
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Nessun problema di spazio: era tutto gia' "allocato" per bene, ho dovuto solo utilizzare un cavo RCA G & BL di qualita' tra l'AUX-1 del Sansui ed il PreOut Front dell'AVR. Sono proprio curioso.

Comunque, ormai ho trovato la "pace" ascoltando tutto (film e musica) lasciando l'AVR settato in Dolby Digital PL Cinema, cioe' l'equalizzazione gia' provata con successo vedendo "Le Crociate". Ci ho ascoltato la colonna sonora del "Pianista sull'Oceano" con un ottimo effetto avvolgente, e volume settato a -25/-26 db.
    Ho deciso di lasciar perdere ulteriori smanettamenti e DSP.....al limite agiro' solo sui livelli....
    In quanto al setup automatico, devo fare una precisazione: io ho usato un ottimo treppiede, pero' ho dovuto per forza di cose metterlo davanti al divano (e non sopra, eh eh eh) quindi, a conti fatti le distanza erano sbagliate per quello, altrimenti sarebbero state "quasi giuste", anche se l'equalizzazione ed i livelli non erano affatto soddisfacenti per me.....
    Una domanda, visto che l'hai avuto il 3805: l'equalizzazione "parametrica" di ogni singolo canale viene poi "mantenuta" in tutte le modalita', oppure varia a seconda della modalita' Dolby PL o DSP che vai a scegliere?
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Il preout del Denon con l'aux del Sansui

...a quanto pare "non si parlano" Ho provato infatti ad ascoltare un CD di musica con Oppo+Denon, accendendo anche il Sansui (collegato tramite l'ingresso Aux-1 alla presa Preout Front del Denon) ma senza alcun risultato. Al Sansui non arriva un bel nulla. Ho il sospetto che occorra settare qualcosa sul Denon, c'e' per caso un'anina pia che spenderebbe 10 minuti di tempo per dirmelo al volo? Sono gia' ammattito con l'Emtec S800 e non mi va di rileggere il "tomo" manuale del Denon....

proseguendo nel post precedente, ma una volta collegato il Front Preout dell'AVR all'AUX-1 del Sansui, devo effettuare qualche settaggio sull'AVR per arrivare a sentire la "voce" del Denon anche attraverso il Sansui e le 9.6? Vi prego non rispondetemi "RTFM": il "Fucking Manual" dell'AVR-3805 è scadente anche secondo i "collaudatori" delle riviste....

Nel Denon non devi settare niente, le preout sono sempre attive, é strano che non senti niente, sei sicuro che l'ampli Sansui non abbia problemi sulla presa Aux ? Se ti chiedo di verificare se nel 3805 hai collegato il cavo RCA al preout 'front' e se nel Sansui hai selezionato l'ingresso Aux e collegato bene i diffusori ti arrabbi ?
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Nel Denon non devi settare niente, Se ti chiedo di verificare se nel 3805 hai collegato il cavo RCA al preout 'front' e se nel Sansui hai selezionato l'ingresso Aux e collegato bene i diffusori ti arrabbi ?
    No che non mi arrabbio, lavoro in informatica da 20 anni, e questa è la prassi quotidiana.....

I collegamenti li ho fatti tutti "a regola d'arte" , credimi, infatti i Diamond 9.6 riproduco benissimo la possente "voce" del Sansui, e, per non saper nè leggere nè scrivere, all'Aux-1 del Sansui avevo gia' collegato per prova il Denon 1910 ora di sopra.....che dire? Se tu mi garantisci (e sembri sicuro del fatto tuo ) che nel Denon non vada settato nulla, riprovo ancora. Grazie comunque del parere

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •