Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: hk 5500

hk 5500

Pensavo di cambiare l'ampli Yamaha 592 (senza decoder interno) con Harman Kardon in oggetto. Ho verificato la netta superiorità del Dolby digital rispetto al Prologic ma rimane il dubbio se risolvere il problema cambiando il player con uno con le uscite 5.1 analogiche. Dal punto di vista audio la differenza con Yamaha è percepibile ?
    Sono tentato dal 5500 pur sapendo che è un fine serie perchè lo troverei a 680 euro, E' un buon prezzo ? Il nuovo 5550 vale 500 euro in più ?
    Ciao a tutti e grazie a chi vorra contribuire alla discussione
    Luigi

Io ho da poco cambiato uno yamaha 795 (dolby digital e dts) con un Harman Kardon 5550 (acquistato in Germania) e ti assicuro che c'è una grossa differenza; il suono è più caldo (yamaha per sua natura ha una predominante sulle medie e sulle alte frequenze), a livelli di ascolto elevati H/K non perde mai il controllo e riesce a mantenere tutti i suoni ben separati tra loro, Yamaha tendeva ad impastarli tutti. Il risultato pratico, almeno per me, è stato che negli ultimi utilizzi (film e musica) effettuati con H/K con livelli di ascolto alti non ho mai sentito il bisogno di abbassare il volume (anzi), cosa che mi accadeva con Yamaha. Per quel che riguarda il prezzo, dopo essermi informato da alcuni rivenditori in Italia da cui si ottenevano prezzi fra i 1200 e i 1300 euro, non ci ho pensato su un attimo e ho acquistato da hificomponents per almeno 350 euro di meno.

Ciao

Fabrizio

Dal punto di vista audio la differenza con Yamaha è percepibile ?
    Sono tentato dal 5500 pur sapendo che è un fine serie perchè lo troverei a 680 euro, E' un buon prezzo ? Il nuovo 5550 vale 500 euro in più ?
    Certo che è percepibile, stiamo parlando di tutt'altro modo di concepire il "suono". Harman Kardon è, a mio parere, uno dei pochi integrati in commercio costruiti davvero bene, e sopratutto costruiti per "suonare" e non per "stupire con effetti speciali" che dopo brevissimo stancano (sopratutto le orecchie). La cura riposta nella costruzione degli stadi finali e relativi alimentatori ha pochi eguali in quella fascia di prezzo (anzi non nè ha proprio). Inoltre anche lo stadio pre, all'ascolto, mi ha fatto una ottima impressione.

Credo che il 5500 sia un buon affare a quel prezzo e non credo che il 5550 valga i 500 euro in più, se , ovviamente, non badi alle ultimissime decodifiche che possono , a mio parere, tranquillamente essere "trascurate". Un buon DD 5.1 e un Buon DTS 5.1 sono tutto quanto possa servire per un eccellente home theater.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ORDINATO!!
    Grazie per i consigli, da solo non uscivo dall'impasse. Ed ora come diceva Beruschi....... chi lo dice a mia moglie ?
    Ciao a tutti

Ed ora come diceva Beruschi....... chi lo dice a mia moglie ?
    Se è carina.....glielo dico io!!!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

però in germania avresti trovato il 5550 a 790 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •