|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: musica wireless in giro per la casa...consigli?
-
18-09-2008, 00:50 #1
musica wireless in giro per la casa...consigli?
il mio sogno sarebbe girare per casa con un "coso" in mano tipo ipod o cellulare wi-fi/bluetooth e far partire la musica che seleziono sul display portatile...
in realtà già lo faccio con psp che pilota una ps3 collegata all'ampli e via wireless al pc ma è un giro indecente e la psp non è comoda per fare browsing dei contenuti...
ho visto lo squeezebox della logiteche ma onestamente 400 euro per questo sfizio sono esagerati, e infatti non penso neppure ai vari Sonos (minimo 1000 euro) etc...
l'ideale sarebbe un banalissimo ricevitore blutooth o wi-fi da collegare all'ampli e pilotabile da un controller incluso o dallo stesso cellulare (tipo n95 nokia, etc..) o anche dal pc in ultima analisi.
ho visto dei bei diffusori bluetooth, ma purtroppo non capisco perchè non hanno mai il line out.
consigli?
l'ideale è per me avere in mano l'oggetto da cui selezionare la canzone e via radio mandarla on air dove voglio io, collegare il ricevitore all'ampli, etc...
grazie mille
edit: ho trovato il logitech squeezebox duet a 280 euro, quasi quasi parto con l'ordineUltima modifica di mariett01; 18-09-2008 alle 01:13
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
18-09-2008, 14:51 #2
Non so se può essere quello che ti serve.
Tempo fa (qualche anno a dire la verità), avevo installato un software su un cellulare symbian (hai nominato l'n95) che, attraverso il bluetooth ed un plug-in per winamp, permetteva di scorrere la raccolta di mp3 presente sul pc e mandare in esecuzione (sul pc) i brani scelti. Purtroppo non ricordo il nome del software...
-
18-09-2008, 15:35 #3
grazie, lo ricordo anche io, sarebbe utile in casa ci fosse anche un pc collegato all'ampli...ma non è il mio caso
cmq in pratica basterebbe creare un trasmettitore alimentato a batteria da porre sul minijack dell'ipod/cellulare/palmare e un ricevitore banalissimo da collegare all'ampli...ovviamente non esiste credoDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
19-09-2008, 10:13 #4
Sono quasi certo di aver letto di un apparecchio simile a quello che dici tu. Ma non ricordo marca e modello...
-
19-09-2008, 10:22 #5
non so se questo fa al caso, dai un'occhiata.. http://www.evolvespeakers.com/
ciao.
-
19-09-2008, 12:15 #6
grazie torseon ma io intendevo proprio il contrario, poter avere l'ipod/cellulare/etc... in mano e comandare la musica spostandomi per le varie stanze della casa.
Esiste il sonos, lo squeezebox ma sono carucci, cercavo qualcosa di più "aperto" a vari prodotti, tipo questo in sostanza (ma è solo per ipod purtroppo, già qualcosa cmq):
http://reviews.cnet.com/mp3-player-a...-31466489.html
che ho trovato a 37 euro più spedizioni, sarebbe già una cosa buona...ma temo la qualità della musica via bluetooth 1.2Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
19-09-2008, 12:43 #7
allora io faccio cosi'. La mia configurazione e' cellulare nokia e51 collegato in wifi al portatile macbook pro con installati su entrambi il softaware salling clicker. Poi il portatile a sua volta trasmette in wifi alla apple tv che e' collegata via hdmi all'ampli, e dallo schermo del cellulare piloto tutto facilmente, dove mi vengono visualizzate anche le copertine delle canzoni in automatico. In questo modo via wifi controllo tutto. Spero di esserti stato utile. ciao.
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
19-09-2008, 16:54 #8
sì è quello che faccio già io con la psp, via ps3 collegata all'ampli...purtroppo non è il massimo, cercavo una cosa più immediata...
http://209.85.135.104/search?q=cache...ient=firefox-a
questa sembra ottima, sia con ipod che con cellulari BT, supporta il bluetooth 2.0, ma non riesco a trovarla da nessuna parteDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
20-09-2008, 18:02 #9
Senior Member
Hai considerato invece di utilizzare il software (gratuito) remote su Ipod Touch o iPhone?
Se non lo conosci è un software che, tramite wi-fi, funziona come un telecomando per itunes, ed è in grado di comandare tutti i Pc che si trovano sulla stessa rete e sui cui gira iTunes.
In pratica tu, dall'iPod/iPhone vedi tutte le copertine dei dischi, le playlist ecc. e puoi comandare la riproduzione (e pure il volume).
Se, come leggo, non hai il pc collegato all'ampli, puoi prenderti una Airport Express (che ha la forma di un alimentatore apple e si collega direttamente alla presa di corrente, quindi è invisibile) da collegare all'amplificatore.
Il sistema dovrebbe essere molto semplice da mettere su...e Remote funziona in modo semplicissimo.Ultima modifica di aedus; 20-09-2008 alle 18:08
VPR: Epson TW 7300: TV: Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500
-
20-09-2008, 20:03 #10
ehm...molto interessante...peccato che ho venduto l'iphone da un pezzo...però mi fa molto gola il nuovo iPod Touch, quasi quasi...
qualcosa che colleghi l'iphone/ipod touch direttamente alla airport express non c'è? sarebbe davvero il massimoDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
20-09-2008, 21:27 #11
Senior Member
hmmm....non mi pare. O meglio, esistono dei lettori mp3 con il bluetooth...tipo Samsung Yepp, ed esistono diffusori bluetooth da collegarci.
Io sinceramente non ho li ho mai sentiti suonare insieme, ma non credo che siamo su alti livelliVPR: Epson TW 7300: TV: Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500