Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    ai possessori onkyo 875/905 + xbox360


    secondo voi ha più senzo collegare la parte video dell' xbox360 direttamente al plasma o passare dal reon vx ?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26
    possibile che nessuno abbia mai fatto prove? io ho gia steso troppi cavi e non posso più fare prove.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    372
    Io non ho l'Onkyo però non credo abbia senso collegare il 360 al sintoamplificatore e poi da questo alla tv....

    Intanto giochi ed eventuali film in HDDVD escono già a 720p o 1080p, e comuqnue la console stessa fa l'upsampling da 720p alla risoluzione che viene scelta nelle impostazioni (nel mio caso sempre 1080i)...

    Poi l'audio dell'Xbox 360 non trae alcun giovamento dall'HDMI.

    L'evntuale audio Dolby True HD o DTS HD dei film in HD DVD non può essere ascoltato pienamente, perchè il 360 non è stato progettato con HDMI, e l'audio esce coi limiti dell'uscita ottica (però si può ottenere ugualmente un miglioramento rispetto alle vecchie codifiche, facendo uscire l'audio sempre in DTS, che ha un maggiore bitrate del Dolby Digital, tramite le opzioni avanzate dell'HDDVD)

    Insomma, collegare l'Xbox 360 con HDMI al sintoamplificatore e poi da questo alla TV sarebbe solo un passaggio in più che ""deteriorerebbe"" la qualità dell'immagine, senza dare neppure in cambio un miglioramento della qualità dell'audio.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    condivido il tuo ragionamento ma bisogna evidenziare che però se collega tramite HDMI la xbox direttamente al display, necessita del cavo ottico per portare l'audio all'ampli.

    la xbox non ha l'uscita ottica separata e a questo punto ci sono due strade:

    1) si compra il cavo hdmi oiginale microsoft (circa 50€), nella cui confezione è contenuto uno scatolotto da collegare al tradizionale connettore audio-video della x-box, quello posto sopra l'uscita hdmi. da notare che il cavo component fornito in dotazione, che ha l'uscita ottica, ha il connettore troppo grosso e non entra insieme a quello HDMI (=non si riesce a prelevare l'audio così)

    2) si compra una dei cavi prodotti da terze parti per adattare l'uscita video della xbox ad un ingresso VGA. questi cavi, che costano intorno ai 12€, hanno un connettore più sottile, in modo che si possa collegare insieme al cavo HDMI e prelevare l'audio. il discorso è ad esempio valitdo per il cavo VGA della dragon.

    se non si vuole fare tutto questo casino, allora ha senso collegare la xbox direttamente, tramite hdmi, all'ampli, e da questo, con altro HDMI, al display, in modo da gestire con un solo cavo sia l'audio che il video. ovviamente, il sinto-ampli dovrà essere impostato per non effettuare l'upscaling del video, dato che già ci pensa la xbox.

    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    712
    Io ho collegato l'xbox360 ELITE direttamente al display tramite HDMI (non quello in dotazione, ma un Supra HF100) e l'audio tramite cavo ottico all'Onkyo (con l'apposito adattatore incluso nella confezione)..Sono stato attento a scegliere il cavo HDMI perchè doveva avere il "copri-connettore" non troppo bombato, altrimenti poteva ostruire il collegamento dell'altro connettore per l'audio..

    Sinceramente non ho neanche provato a fare il collegamento con HDMI all'ampli. Non credo migliorerebbe il reparto video.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Per usufruire dell'audio in multicanale di giochi e film la xbox non va solo collegata in HDMI all'ampli ma è necessario collegare anche un cavo ottico in quanto dall'HDMI passa solo l'audio in 2 canali......ciaooooo

    P.S io la mia 360 ELITE l'ho collegata cosi:
    HDMi+Ottico all'ampli

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851

    Citazione Originariamente scritto da digital70
    Per usufruire dell'audio in multicanale di giochi e film la xbox non va solo collegata in HDMI all'ampli ma è necessario collegare anche un cavo ottico in quanto dall'HDMI passa solo l'audio in 2 canali......ciaooooo
    sei sicuro ? io ad essere sincero non ho avuto modo di provare ma non dovrebbe mandare anche il 5.1 se dalla dash si setta l'audio così ?

    per favore se puoi controllare. per me questa caratteristica è determinante nella scelta dell'ampli audio video. grazie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •