|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
13-09-2008, 09:20 #1
Senior Member
Sintoamplificatore di "qualità audio": Onkyo 905 o Denon 4308, consiglio d'acquisto
Per la felicità di tutti i moderatori, dopo aver aperto fin troppe discussioni, indeciso tra amplificatore integrato e sintoamplificatore, sono arrivato al dunque...e cioè che se volessi un sintoamplificatore di una certa qualità audio pur non interessandomi molto delle nuove specifiche, ma per un buon acolto a due canali, bisogna stare sui sintoamplificatori di fascia alta...voi direte cavolo ci voleva tanto. Ho provato a smuovere le acque.
Il costo è paradossalmente simile che un'acquisto a pezzi almeno per le mie esigenze di 70% musica e 30% home theatre, ampli integrato 800, sintonizzatore 300, una Ysp yamaha 700 che mi potesse accontentare per qualche visione home theatre...come vedete siamo già alla cifra e più di un Onkyo o Denon 3808.
Se non sbaglio hanno entrambi la circuitazione separata audio e video, Onkyo un trasformatore toroidale, e altri due per le sezioni A/V.
A me dell'upscaling non interessava molto, ma visto che avrei speso lo stesso sull'Onkyo ho il Reon...
A parità di prezzo Onkyo ha praticamente tutto, unico neo l'estetica.
Qualcuno mi potrebbe dire opinioni a riguardo, tra i due, suggerimenti e magari qualche altra caratteristicha tecnica dei due.
Grazie e saluti a tutti.Bonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
13-09-2008, 10:21 #2
Senior Member
Il toroidale sta solo nel 905, quindi il paragone andrebbe fatto con il 4308.
L'estetica è del tutto personale ma se la mettiamo sul piano puramente visivo bhe denon è più bello a vedersi.
Ovviamenta come puoi trovare su tutta internet, il denon non monta il reon e non ha il toroidale nemmeno sulla fascia alta.
Io ti consiglierei un ascolto soprattutto con le casse che poi andrai a metterci.
Io per pura opinione personale, se dovessi cambiare un onkyo, lo cambierei solo con un nad, o altrimenti farei pre + ampli separati.Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
13-09-2008, 17:54 #3
Sospeso
decisamente meglio il 905 come qualità audio....
io l'ho appena preso in offerta ad un ottimo prezzo; se non hai fretta a breve sarà disponibile anche il 906
-
14-09-2008, 16:58 #4
anche io ho fatto la stessa scelta e sto per far il fatidico passo ...
solo che in questi mesi dovrebbero uscire i nuovi denon .......
cosa facciamo aspettiamo ?????????
-
14-09-2008, 17:28 #5
se ascolti il 70% musica, ti consiglio tutta la vita un integrato con un sinto a/v. con 2000 euro, prezzo dei denon onkio sopracitati, io spenderei 1200-1300 per un ampli 2 canali e 700 per un sinto a/v, ed hai un signor ampli ed un medio sinto a/v.
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
14-09-2008, 17:59 #6
Originariamente scritto da andrea1972
quoto, anzi spenderei circa 700 euro per quello stereo, tanto a parita' di prezzo e' due volte migliore del sintoampli.
-
15-09-2008, 16:29 #7
Senior Member
Originariamente scritto da andrea1972
Comunque l'Onkyo top di gamma si trova a 1.400€ circa.
Però vorrei farvi una domanda, ma voi come lo fate il collegamento, un mio collega si è autocostruito uno switch sulle casse, tra amplificatore e sintoamplificatore, un'altro mi ha detto di colegare le casse all'amplificatore, e quando faccio home theatre è il sinto che pilota tutto, ma la qualità in questo caso scende al livello del sinto.
Non voglio dire che sia la stessa cosa, però se parliamo dei modelli top di gamma, non sembra che di energia ce ne sia poca, con circuitazioni separate audio video, con doppio trasformatore e uno toroidale.
E' anche vero che io dell'home thatre non penso a breve di farne un 5.1, mi direte sono matto, però sbaglierò per n 2.1 o 3.1 i canali sono anche meno. Ho visto anche che alcuni ci hanno attaccato un finale, magari modesto tipo Aeron...che dite
CiaoBonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
15-09-2008, 16:57 #8
guarda, mi sembra che tu abbia i miei stessi dubbi quando ho deciso di entrare nel mondo home teather. cè sempre la problematica di coesione tra il 2 canali e il cinema. io alla fine ho scelto rotel per una questione di soldi, cioè ho scelto un sinto che suonasse bene tutte e due le cose, rinunciando ad un ampli 2 canali (ma non è detto che lo compri) e che uscisse dalle solite marche, col tuo buget potrei prospettarti un'altra soluzione
: perchè non vai di processore a/v come il nuovo rotel 1570 e ci abbini un amplificatore finale a 2 canali per i frontali sempre rotel come rb-06, così componi l'impianto gradualmente aggiungendo un'altro finale a 2 canali per il centrale e così via? lo so alla fine potresti spendere qualcosa in + ma la qualità è un altra.
a riguardo ti consiglio questo articolo che potrebbe aprirti altre soluzioni:
quiVpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670