Denon AVR-1910 vs Onkyo SR607 vs Pioneer VSX-919AH

marcus87

New member
Salve a tutti!

Tra i sintoamplificatori che ho elencato nel titolo. Quale secondo voi ha un miglior rapporto qualità prezzo?

Insomma quale consigliereste tra i tre?

Se riuscite ad elencare anche i motivi della scelta vi sarei molto grato.

Grazie per l'aiuto!

saluti
 
Penso che tu possa rimanere contento scegliendo uno qualsiasi dei modelli che hai citato.

Comunque...

Il 607, a detta di una prova della rivista AF, sembra non erogare per nulla la potenza dichiarata. Bisognerebbe chiedere a qualche possessore se sia effettivamente così anche nell'utilizzo "pratico".

Il Pio 919 ha un prezzo vantaggioso e dovrebbe differire dal modello superiore, il 1019, solo per la parte video inferiore. Se non ti interessa quest'ultimo aspetto sono più di 300 euro risparmiati!

Infine, da possessore del 1910, non posso che consigliartelo: buona potenza erogata (vedi anche prova di AF di ottobre), pulizia, dettaglio,equilibrio e separazione dei canali, tutto di buon livello. Con le mie Tesi si sposa benissimo, tu che casse collegherai? ;)
 
Salve MArcus. Sarebbe anche utile sapere l'utilizzo in percentuale di musica o "cinema".

Comuque in linea di massima io starei su Denon o Pioneeer (questi ultimi sugli ultimi modelli hanno fatto amio giudizio enormi miglioramenti).

Per farti capire io posseggo io un Denon4308 (ottimo prodotto) e sono MOLTO intenzionato a cambiarlo col nuovo Pioneer LX82. Ma più che altro per fare una catena tutta Pioneer (schermo
ampli + bluray).
Premetto che a me non interessano le performance video ma solo quelle audio. Sono convinto che la parte video debba essere gestita da tutto, tranne che dagli ampli;)
 
La mia preferenza è stata sino ad ora rivolta verso il Denon avr-1910, del quale ho letto ottime recensioni oltre ad essere già un soddisfatissimo utilizzatore di un integrato stereo.

Le casse che andrei a collegare al sintoamplificatore sarebbero delle Wharfedale della serie Diamond (credo dei 9.2 come frontali e un 9CS come centrale - per i surround si vedrà in futuro - non ho un budget molto elevato).
Inoltre l'utilizzo principale sarebbe per il cinema...anche se non disdegno una buona qualità hi-fi per la musica (e in questo un accoppiata integrato Denon + Diamond 9.1 mi sta già dando moltissime soddisfazioni sia con CD che con vinile, e valgono pienamente i 350 euro spesi).
 
Top