Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Da Onkyo a Denon?

Da Onkyo a Denon?

Avevo idea di cambiare il Onkyo 605 con qualcosa di uno step più su, più che altro come "qualità" ...
    Avevo intenzione di aspettare l'Onkyo 706, ma il mio "spacciatore" di fiducia mi ha messo la pulce nell'orecchio.... " e se passi a Denon?" .....

Booooooo.....
    Domande:
    1 - Che differenze sostaziali ci sarebbero come caratteristiche di suono tra i due ampli?
    2 - Che modello c'è, della Denon, che equivarrebbe al 706 dell'Onkyo?
    3 - I Denon si adattano bene alle Klipsch?
    4 - A quanto vendere il mio 605 con 8 mesi di vita con garanzia italia fino a dicembre 2010?
    5 - l'eventuale Denon avrebbe tutti i codec aggiornati come il 706?

grazie a chi vorrà rispondermi....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Mah il 605 era ed è un ottimo ampli per il suo prezzo....passare solo al modello superiore mi pare un po' sprecare soldi....diverso è passare magari al 905 che è su un piano decisamente diverso. Per Denon a livello di tecnologia vale la stessa cosa passare al modello equivalente al 705 (2308 mi pare) non ne vale la pena.

Se invece sei scontento del suono Onkyo abbinato ai tuoi diffusori il discorso è diverso e scegliere sulla carta ti potrebbe portare ad altri errori, dovresti andare da un negoziante e chiedergli in prova un denon (ma ti suggerisco anche un marantz)
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

cerchi un sound diverso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

doppio post

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    ...Domande:
    1 - Che differenze sostaziali ci sarebbero come caratteristiche di suono tra i due ampli?
    4 - A quanto vendere il mio 605 con 8 mesi di vita con garanzia italia fino a dicembre 2010?
    5 - l'eventuale Denon avrebbe tutti i codec aggiornati come il 706?....

1 - differenze lievi e soggettive, e' necessario un ascolto con gli stessi diffusori
    2 - 2308/meglio 2309 che dovrebbe uscire a ottobre
    3 - denon e' tra quelli che "stempera" un po' le klipsh
    4 - guarda nel mercatino del forum e ti fai un'idea
    5 - i denon con le decodifiche HD stanno per uscire; sono la serie 09, pazienta un pochettino

ciao

grazie ragazzi per le risposte,

@antonio leone
    cerco solo un sono di qualità superiore, per questo avevo in mente di andare sul 706 con certificazione THX.

E' meglio forse (per sentire una marcata differenza di qualità) passare all'806?

tnx
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Avevo idea di cambiare il Onkyo 605 con qualcosa di uno step più su, più che altro come "qualità" ...
    Avevo intenzione di aspettare l'Onkyo 706, ma il mio "spacciatore" di fiducia mi ha messo la pulce nell'orecchio.... " e se passi a Denon?" .....

Booooooo.....è

Io ho appena fatto il "salto" da un Onkyo di fascia medio\bassa (il vecchio 603) ad un Denon di fascia medio\alta (il 3808; come altri ti hanno detto, passare a un prodotto di pari fascia ti può dare sicuramente qualcosa di "diverso", ma non un globale e netto miglioramento), e a parte un piccolo (solo perchè non le utilizzo quasi per niente) problema con le sorgenti video component (che dovrò approfondire, vediamo che succede upgradando il firmware; in pratica non riesco a mandare sorgenti component in ingresso a 480p ma solo a 480i) sono abbastanza soddisfatto.

Con le dovute riserve dovute al fatto che oltre che marca ho cambiato fascia di prezzo, in ambito home theatre ho avuto l'impressione di un suono molto più ricco, ma soprattutto un maggiore coinvolgimento emotivo, la sensazione di essere maggiormente "dentro la scena" rispetto a quanto non sentissi con l'Onkyo 603, dove spesso nella visione di film l'effetto che avevo era semplicemente quello di sentire suoni che provenivano dai diversi altoparlanti.

Avevo fatto il cambio però principalmente per avere HDMI e nuove codifiche HD on board e soprattutto un miglioramento della timbrica (l'Onkyo mi stancava, con bassi grezzi ed acuti graffianti) negli ascolti stereofonici, dovendo per motivi logistico\economici accontentarmi temporaneamente di un sistema "all in one".

Pur non essendo soddisfattissimo (ma potrebbe essere a causa della combinazione dei miei gravissimi problemi di acustica ambientale con le caratteristiche intrinseche dei miei diffusori, tra l'altro forse sottodimensionati rispetto all'ampli; senza dimenticare la sorgente audio, che è un Ps3... dovrei provvedere a qualcosa di più serio) delle medie frequenze (in secondo piano rispetto agli estremi della gamma) e notando una certa "inflessione da impianto home theatre" in qualche esuberanza (minima a confronto dell'Onkyo comunque) non richiesta delle altissime frequenze con alcune registrazioni (ma non con altre, praticamente perfette), il miglioramento è netto, con un controllo molto maggiore delle basse frequenze, ora più piene e molto più delineate.

Domande:
    5 - l'eventuale Denon avrebbe tutti i codec aggiornati come il 706?

grazie a chi vorrà rispondermi....
    1 - dicono che gli Onkyo rispetto ai Denon offrano delle alte ed altissime frequenze più marcate in modo da "stupire" maggiormente in ambito home theatre; concordo che la cosa riesca, avendo avuto il 603 per un anno e mezzo abbondante, ma (fondamentalmente perchè questo si rifletteva in un certo fastidio negli ascolti stereo) ho preferito ricercare una timbrica più neutra e cambiare marca. Marantz era ancora meglio per la musica ma si dice perda un pò in campo home theatre, per cui nell'ottica futura dell'acquisto di un ampli stereo dedicato alla musica 2ch ho voluto mantenere un equilibrio maggiore tra musica e ht.
    2 e 5 - penso il 2308, che non ha le nuove codifiche ma se prendi il 2808 le trovi; se prendi quello con garanzia europea piuttosto che italiana, risparmiando qualcosina, potresti farcela ... non prenderei un nuovo modello di fascia bassa con codifiche onboard perchè per inserirle e mantenere la fascia di prezzo dell'anno prima, da qualche parte dovranno pur risparmiare credo (la qualità audio?) ...
    3- Non so... So solo che non vedo l'ora di prendere un bel paio di frontali B&W (non prima di aver preso una sorgente ed un ampli stereo però) !
    4- io ho venduto il mio 603 (comprato a Natale 2006) con la retroilluminazione blu della manopola del volume difettosa e la garanzia europea che sta per scadere a 250€
    Ultima modifica di Biggy; 29-08-2008 alle 18:36
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

quindi da quanto ho capito conviene rimanere (per il mio uso al 95% HT) in Onkyo.... che dite l'806 vale la pena per avere uno step in più di qualità?
    >>I miei DVD/BD<<

Beh si, se avessi avuto un altro impianto per sentire musica o avessi avuto la possibilità attuale di prenderlo penso ache anche io sarei rimasto su Onkyo, ma penso l'875
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Ho avuto l'ottimo Onkyo SR-TX875 e ha caratteristiche soniche che potrebbero "stemperare" un po' le Klipsch. Procederei senza ulteriori indugi. Naturalmente l'ideale sarebbe che li sentissi insieme: potresti essere di avviso diverso...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

...magari con la stessa sorgente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Beh si, se avessi avuto un altro impianto per sentire musica o avessi avuto la possibilità attuale di prenderlo penso ache anche io sarei rimasto su Onkyo, ma penso l'875
    perchè l'hai cambiato con Denon ???
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Quindi i Denon hanno una timbrica piu' "gentile" rispetto ad Onkyo e HK se ho ben capito....in effetti il mio AVR-1404 mi pare assai "educato" nel riprodurre il parlato dei film.....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Insomma da quello che ho capito leggendo qua e la, Onkyo ha forse un suono più aggressivo, più potente, più d'impatto in quanto ad effetti e dinamica nel riprodurre un film... ha alti e altissimi più taglienti e cristallini, e questo a detta di alcuni causa un pò di freddezza in alcuni frangenti di ascolto...
    Harman ha un suono più caldo, rotondo, delicato e "gentile" nella riproduzione di musica, voci..., e forse per questo evidenzia un po meno gli effetti surround/panning, meno graffianti rispetto a un Onkyo.
    Per quanto rigurda Denon è una via di mezzo tra Onkyo e HK, un suono forse più equilibrato tra i due, ne troppo caldo ne troppo freddo... rendendo così la visione più naturale "confortevole"... ma questo non vuol dire che sia il migliore... perchè chi preferisce il suono spettacolare, più cinematografico punterà ad Onkyo tralasciando quella presunta freddezza nelle alte e altissime... mentre chi preferisce un ascolto più "rilassato" e forse più corposo per quanto riguarda la "bassa" punterà su HK... il Denon dovrebbe stare nel mezzo di queste scelte...
    ragazzi comunque queste, come quanto detto sopra, sono mie considerazione che ho tratto leggendo i vari pareri di chi c'è la ho meno, e le varie recensioni che capita di leggere in giro... quindi sono ben accette "correzioni", commenti e quant'altro...
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •