Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Quale ampli multicanale sui 500€?

Salve a tutti, mi serve un ampli 5.1 per pilotare delle mordaunt short (2x912 + 2x902i + 905i + 309i), mi interessa che si senta bene a volumi bassi (non posso tenere l'audio alto in appartamento), che abbia un sistema audissey o simile, che sia buono anche con la musica stereo, che abbia uno switch con almeno 2 HDMI e che supporti le nuove codifiche audio Blu-Ray, anche in PCM multicanale da PS3.

Ho adocchiato l'Onkyo SR605 e il Marantz SR4002, che sono entrambi sui 500€, altre idee? consigli?

Grazie.

ciao, quanti mq e' la stanza?
    quei diffusori li possiedo anch'io e sono da 4 ohm, significa che ti serve un ampli con buona erogazione in corrente per pilotarle bene , soprattutto a bassi volumi, quindi ti suggerisco harman kardon , se puoi aspettare l' avr 255 uscira' a maggio e costera' 700 euro di listino, penso che street price sara' 550/600 euro.
    i 7 x 50 watts RMS dichiarati sono conservativi e sono di piu' nella realta' come da tradizione per le case serie come H/K. associati ad ottima erogazione in corrente anche su carichi a bassa impedenza.
    per l'onkyo e' completissimo di funzioni e suona bene (possiedo onkyo) ma su test di riviste di settore con tutti i canali in funzione si "siede" in potenza.
    Ultima modifica di caesar70; 09-08-2008 alle 23:12

la stanza è circa 30mq ma non è tutta dedicata all'impianto, quindi l'area effettiva è molto più piccola (anche la metà)

Oltre all'HK altre idee? i marantz come va? nel budget ho visto che ci sta pure il denon 1908, com'è?

non li ho posseduti, riporto quanto scrivono le riviste di settore: marantz buono soprattutto con la musica, meno con ht dove rivela suoni troppo direttivi che tolgono un po' la sensazione di avvolgimento.
    denon 1908: suono equilibrato e dinamico, bassi potenti e profondi, spazialita' buona. dignitoso anche con la musica.

in generale marantz e' migliore nell'audio, denon nel video.
    Ultima modifica di caesar70; 04-08-2008 alle 20:09

nel video è inteso "nel suono dei film" o intendi proprio nella gestione del video?

intendo nella restituzione senza deterioramento del segnale video sull'uscita hdmi verso il display

aggiornamento: dovrei comprare nei prossimi giorni il nuovo ampli perchè mi arrivano a breve le casse, l'AVR255 sembra non ancora disponibile, il marantz me lo sconsigliate per il cinema, a questo punto a 500€ cosa prendo? onkyo 605, denon 1908 o cos'altro? Fondamentale è l'audio PCM multicanale via HDMI, proveniente da PS3, questi modelli lo supportano?

onkyo 605 imabattibile per rapporto qualità prezzo!!! poi se vuoi il mio...
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Citazione Originariamente scritto da Konron
    Fondamentale è l'audio PCM multicanale via HDMI, proveniente da PS3, questi modelli lo supportano?
    Il 605 supporta l'audio PCM multicanale ma anche le nuove codifiche in bitstream avendo HDMI 1.3...insomma da questo punto di vista è completo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    ......per l'onkyo e' completissimo di funzioni e suona bene (possiedo onkyo) ma su test di riviste di settore con tutti i canali in funzione si "siede" in potenza.
    Che mi dite di questa cosa? E' effettivamente così?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Da un test di Af digitale non mi sembrava che riportassero questo difetto....

Riporto da un altro sito:

Output at clipping (1 kHz into 8/4 ohms)
    1 channel driven: 144/217 W (21.6/23.4 dBW)
    5 channels driven (8 ohms): 85 W* (19.3 dBW)*
    7 channels driven (8 ohms): 80 W* (19 dBW)*
    Distortion at 1 watt (THD+N, 1 kHz)
    8/4 ohms: 0.02/0.03%
    Noise level (A-wtd): –77.9 dB
    Excess noise (with sine tone)
    16-bit (EN16): 1 dB
    Frequency response: 20 Hz to 20 kHz +0, –0.0 dB

*With more than four channels stressed to clipping simultaneously for durations greater than a few hundred milliseconds, the TX-SR605 protected itself to about one-third power, presumably via current-limiting circuitry. Reducing drive level for a few minutes, or power-cycling the unit, restored normal operation.
    Se consideriamo che la potenza dichiarata da Onkyo è di 90 W per canale (se non ricordo male) non mi sembra poi così disastrosa la tenuta sul multicanale....

Link:
    http://www.soundandvisionmag.com/rec...-receiver.html
    Ultima modifica di Dave76; 24-04-2008 alle 14:55
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Infatti è il modello 505 che si "siede" nel multicanale...Il 605 non ha questi problemi,anche se non saranno sicuramente effettivi tutti i Watt,ma questo accade in tanti AVR
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Il 605 è dato per 140watt a 6 ohm per canale...
    Cmq sia io a questo punto attenderei il 606 e l'HK 255.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

... Aproposisto di 606

Sono più o meno nella stess situazione di Konron... il mio dubbio tuttavia è tra Marantz sr4200 ed Onkyo TX-sr606.

Se potesi andrei direttamente sul HK AVR255! ma per me è fuoriprezzo... e lo sarebbero anche questi due modelli, se nonfosse per il fatto che ho trovato due offerte a mio parere allucinanti! (si parla di circa € 300,00)

Da dire c'è che l'onkyo ha più ingressi HDMI e supporta le nuove codifiche audio da B-ray e HD-DVD, ma ciò non mi confvince che nel complesso come costruzione e resa sia migliore... purtroppo sto impazzando dietro alla ricerca di dati tecnici che non riesco a trovare!

Attendo una vostra opinione

Daniele

P.s. notare che l'uso principale dell'impinto che devo creare, non per me, sarà: 50% gaming, 30% home theather (tra cui visione blue-ray), 20% musica prevalentemente metal! il tutto tramite PS3!
    Ultima modifica di necchi2001; 04-08-2008 alle 18:17

anche a me interessa molto l'argomento..sono al bivio: onkyo 606 o h/k avr 255..ma la cosa che mi lascia perplesso è che il primo ha dichiara 140w su 6ohm mentre il secondo (solo) 50W su 8 ohm....poi credo che altre grandi differenze nn ci siano a parte la sezione video, che è fino a 1080i per il primo e 1080p per il secondo..
    le codifiche sono identiche..supportano entrambi i segnali del dolby trueHD.
    Il marantz non lo prenderei molto in considerazione perchè mi sono gia informato ed ha la porta hdmi 1.1 e non la più recente 1.3(il bitrate è più che raddoppiato tra le 2 versioni)..poi non ha le ultime codifiche (hd)..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •