Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cercasi decoder non amplificato

Ciao a tutti

Avrei bisogno di una mano per risolvere il seguente problema:
    sono un felice possessore di un impianto audio 5.1 (Creative GigaWorks) che nasce come kit dedicato al mondo PC e che vorrei adattare all'uso home cinema.

Il problema principale è che tali casse non sono dotate di decoder e quindi allo stato attuale non possono veicolare flussi audio come il Dolby Digital o il DTS.
    Avrei bisogno di trovare un decoder (non amplificato, in quanto le casse lo sono già) che possa sopperire a tale mancanza.

La Creative stessa, produce un accessorio adatto allo scopo, chiamato DDTS-100

ma, questo specifico modello, non supporta le recenti codifiche del mondo Blu-Ray (come il Dolby TrueHD o il DTS-HD) e quindi cercavo qualcosa di più aggiornato che mi consentisse di sfruttare al massimo i film più recenti non solo dal lato video.

Qualcuno cortesemente mi suggerisce cosa acquistare?

Considerate che come ingressi mi basta anche soltanto l'uscita ottica (uso quella della TV) e come uscite o le RCA dei 6 canali audio singoli oppure i jack tipo cuffie.

Grazie a tutti,
    Gigi

P.S.
    La mia richiesta nasce dal fatto che mi è stato spiegato (da amici sicuramente più competenti di me) che non è possibile collegare un amplificatore ad un sistema di casse già amplificato.
    Questo sia perchè ci sarebbero problemi di impedenza, che potrebbero causare danni ai dispositivi, sia perchè gli attacchi non combaciano.
    Se avete modo di smentire questa cosa, ben venga
    Ultima modifica di provolino; 20-08-2008 alle 15:18

Nell'attesa che qualcuno più pratico di me mi aiutasse, ho cercato un pò in giro ed ho scoperto che ci sono amplificatori che fanno al caso mio, in quanto hanno i connettori con uscita preamplificata per tutti i canali

Ad esempio ho trovato l'Onkyo 705

Che però costa un sproposito (considerando che non userei metà delle sue funzioni).

Qualcuno sa indicarmi un modello di altra marca, più economico, che abbia le stesse uscite?

Grazie ancora

P.S.
    Utilizzando delle casse collegate tramite preamp invece che con i connettori a banana perdo qualche funzione (come ad esempio la possibilità di gestire il volume audio dall'ampli o effetti e codifiche varie)?
    Ultima modifica di provolino; 22-08-2008 alle 07:09

C'è un prodotto simile al creative e si chiama Teufel decoderstation3.
    Non credo venga proposto dal mercato italiano.

ECCOLO QUI: http://www.nilz-online.de/casemoddin...erstation.html

Non credo, però, supporti le nuove codifiche. Ad ogni modo il DDTS100 non è più in produzione. O sbaglio??

Ciao

sbaglio o stai cercando solo un preamplificatore A/V?
    Se è cosi rassegnati. A meno che tu non sia disposto a spendere almeno 1500 euri.
    Le aziende non hanno ancora fiutato il successo che avrebbe proporre questo semplice oggetto!
    Non ci resta che sperare.................

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    C'è un prodotto simile al creative e si chiama Teufel decoderstation3
    Ho scritto alla società che lo produce e mi hanno detto che non hanno problemi a spedire il Italia... in fatto è che questo dispositivo , a differenza di quelle Creative, non supporta le codifiche EX e il Neo 6, rendendolo quindi meno appetibile

TI confermo che il Creative DDTS-100 non è più in produzione...

Citazione Originariamente scritto da defdoc
    sbaglio o stai cercando solo un preamplificatore A/V?

Hai centrato perfettamente il problema, a me serve soltanto un preamplificatore a/v, ma non sono riuscito a trovarli e quindi dovrò accontentarmi di prendere un amplificatore con uscite preamp...

Come vedi non c'è bisogno di spendere 1500 euro visto che per meno di 600 si trova l'Onkyo che ho indicato prima... ma io vorrei qualcosa di più economico se esiste

Va bene anche di altra marca, l'importante è che abbia le uscite preamp

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •