|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
20-08-2008, 13:26 #1
Scelto il nuovo sinto ... consigli per i cavi (HDMI, e biamp per i frontali) !
Non ho visto una sezione apposita per i cavi quindi posto qui, avendo sempre postato in questa sezione.
Ho finalmente scelto il successore dell'Onkyo 603, è il Denon 3808!
Oggi stesso provvederò all'ordine (da 0n£1n&$t0r& ... prendo quello con garanzia Denon Italia 3 anni, che costa 100€ in più, oppure me ne frego e vado di garanzia europea risparmiandomi 100€? Ho chiamato il centro asssistenza Denon per la Sicilia, che è a Palermo -io scrivo da Messina- e mi hanno detto che per loro non fa differenza...bho!!!), e nel pacco farò mettere anche un cavo HDMI.
Sono già in possesso di due cavi HDMI; uno è il cavo HDMI originale Microsoft per Xbox 360 (2mt ad occhio, con terminali dorati), l'altro è un cavo Technics da 2 mt. pagato intorno ai 30\40 €, non ricordo esattamente, con terminali dorati anch'esso, al momento utilizzato per Ps3; entrambi vanno dalle sorgenti alla TV, mentre l'audio va all'Onkyo con cavi ottici G&BL.
Dal momento che queste due sorgenti (con Ps3 ascolterò CD, SACD stereo e multicanale e vedrò DVD e BD; con Xbox 360 vedrò HD DVD) andranno collegate al sintoamplificatore, mi servirà un altro cavo HDMI che vada alla TV (oppure potrò "mischiare" i cavi a seconda di cosa è meglio fare).
Che cavo compro adesso, e di che qualità (come lunghezza non voglio andare sotto i 2mt; anche se arriverebbero, voglio un margine di sicurezza per le pulizie e spostamenti vari ... giò spesso col cavo da 2mt mi trovo la Ps3 staccata quando mia madre e la donna delle pulizie passano da lì) ?
Le differenze di prezzo sono giustificate nell'ambito dei cavi HDMI?
Conviene mettere il cavo migliore tra ampli e TV (trasporterà solo il segnale video), oppure tra sorgenti e ampli ?
Pensavo di prendere un cavo di qualità migliore (ad esempio il Mosnter Cable HDMI300 da 2mt, che costa 125€) e metterlo tra Ps3 (visto che al momento sarà l'apparecchio principale per l'audio\video) e ampli, utilizzando il Technics da 30\40 euro che ho per collegare l'ampli alla TV, lasciando l'Xbox 360 collegato com'è col suo cavo originale ... che ne dite? Vale la pena?)
Quanto al bi-amp volevo sapere se mi consigliate spassionatamente, dal momento che non ho nè 7.1 nè Zona 2 e che le Indiana Line Arbour 5.02 sono predisposte, di collegare i frontali così ... si guadagna molto?
Grazie!Ultima modifica di Biggy; 20-08-2008 alle 13:33
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA