|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificatore Rovente??
-
06-08-2008, 09:51 #1
Junior Member
Amplificatore Rovente??
Gentili amici del forum, dopo avervi tanto letto...scrivo il mio primo post. Ho da poco realizzato il mio impianto composto da un HTPC (a breve le foto
) + amplificatore Onkyo TX-SR606 + 2 coppie di JBL Northridge E80 + sub JBL Northridge E 150 + centrale JBL Northridge EC 25. Il mio dubbio riguada la temperatura d'esercizio dell'amplificatore: è normale che scaldi come una stufa? Ho intenzione di montare un dissipatore interno: è utile? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie
-
06-08-2008, 10:18 #2
Macchè dissipatore, mica è un computer??!!
Basta che lo lasci arieggiato non avrai nessun problema, che gli ampli AV scaldino (5.1 min. canali da gestire non sono pochi) è pacifico, che l'Onkyo scaldi un pò in più è risaputo.
Stai tranquillo e tienilo arieggiato.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-08-2008, 10:19 #3
Io ho il 705 e devo dire che st'inverno mi è tornato davvero utile perchè ho risparmiato sul riscaldamento....
Scherzi a parte,la temperatura "alta" è una caratteristica di questi ampli, pensare a dei dissipatori più grandi non penso possa migliorare la situazione, l'importante è tenerlo in un luogo poco affollato da altre elettroniche.
-
06-08-2008, 10:24 #4
tuono100r
benvenuto sul forum
esiste già una discussione dedicata a questo amplificatore e la trovi qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105226
ti consiglio di postare lì i tuoi dubbi, le tue domande e le tue esperienze in modo da nopn disperdere il tutto in tanti piccoli thread
discussione chiusa
grazie, ciao