|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
23-07-2008, 10:23 #1
Consigli su sintoamplificatore e diffusori da libreria
Ciao a tutti! Anche io come molti altre presone nel forum sono alla ricerca della miglior coppia sintoamplificatore+diffusori per il mio sistema HT ma essendo assolutamente un neofita nel campo (è il mio primo amplificatore) ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Attualmente il mio sistema è composto da:
Televisore
Sony KDF-E50A11
Sorgenti
PS3 (HDMI)
Xbox360 (HDMI)
SkyHD (HDMI)
HTPC (DVI+SPDIF) <- questo lo sto ancora costruendo
Dreambox 7025 (SCART+S/PDIF)
Oppo OPDV971H (DVI+S/PDIF)
Budget previsto: circa €1000
Percentuali: 50% Video, 40% Giochi, 10% MP3
Dalla lettura dei messaggi praticamente tutti consigliate l'Onkyo TX-SR606: secondo voi posso gestire tutto (e bene) con questo ampli?
Per quanto riguarda i diffusori ho seri problemi per far passare i cavi per i diffusori posteriori quindi stavo pensando di iniziare con una configurazione 3+1. Può essere una configurazione valida almeno all'inizio?
Visto che i diffusori anteriori dovranno essere inseriti in una libreria (vedi foto), in che posizione mi consigliate di metterli? Considerate che la parte centrale è occupata interamente dal tv (che ho anche dovuto spostare sulla sx altrimenti non mi entra l'amplificatore...).
Come diffusori molti di voi consigliano la linea Indian Line. Che modelli mi consigliate? Riesco a rientrate nei €500?
Ultima domanda (non mi uccidete....): è possibile far passare i cavi delle casse nelle canaline con i cavi elettrici?
Grazie a tutti per la pazienza!
PS: Scusate per la foto troppo grande, ora spero sia okUltima modifica di sunscan; 23-07-2008 alle 12:08
-
23-07-2008, 11:29 #2
Per cominciare:
2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;
Passando alle tue domande, l'onkyo è ottimo dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, così come le indiana line (serie HC o Arbour....dipende da quanto decidi di spendere); il consiglio che ti darebbe chiunque è di ascoltare la suddetta configurazione (se possibile) e decidere di conseguenza....
3.1 invece che 5.1? sempre meglio che niente...poi se trovi il modo hai sempre tempo per aggiungere i 2 surround....
Per quanto riguarda i cavi....credo sia meglio di no...anche se sono ben schermati...magari aspetta consigli da persone più esperte di me....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-07-2008, 12:28 #3
Originariamente scritto da Dave76
-
23-07-2008, 22:46 #4
Ehm... la canalina dell'antenna tv/sat è adatta?