Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Valutazione amplificatori

Ciao, possiedo un amplificatore Yamaha HTR-5930 e dovrei comprare fra un po l'Onkyo TX-SR606, volevo sapere secondo voi quanta differenza c'è fra i due in termini di qualità audio senza contare le decodifiche audio hd ecc. Grazie in anticipo.

In questa fascia di prezzo le differenze audio la faranno le nuove codifiche (pcm in primis) e non tanto l'ampli in senso stretto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie per la risposta, vabe ma lo Yamaha HTR-5930 è un amply entry level invece l'Onkyo TX-SR606 no, quindi si dovrebbe sentire meglio anche senza codifiche hd, giusto?

beh diciamo che appartengono tutti e due ad una fascia entry level....solo uno un pò più caro e l'altro meno.

Ciao, mi pare strano che sia un entry level, ho letto che è un mid-range, l'ultima domanda, con la stessa sorgente (DVD) l'Onkyo si sente meglio no?

Dipende praticamente dai diffusori che hai.

Come diffusori ho questi:
    Frontali: JBL LX55
    Centrale: Wharfedale CR-10
    Posteriori: Yamaha NX-E130
    Subwoofer: Yamaha SW-P130

L' Onkyo 606 è un entry level, i mid sono per es. l'875, il Denon 3808, il Mara 7002.
    Non è vero che la sorgente della stessa marca dell'ampli si veda e senta meglio, molte volte è per un fattore di comodità di gestione con un solo telecomando, anche se quelli degli ampli superiori hanno i codici di autoapprendimento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

No, volevo dire con la stessa sorgente (Lettore DVD Sony DVP-NS78H) si sente meglio l'Onkyo TX-SR606 giusto?

Io sfrutterei l'Onkyo con un lettore che invii in bitstream tutte le nuove codifiche audio, altrimenti rimarrei col mio vecchio ampli.

Infatti io lo dovrò usare con il lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD30.

Ok vai tranquillo.
    Sai se hanno risolto completamente il bug del canale LFE del Pana?..è un pò che non seguo la vicenda.

Ho visto che è uscito un firmware non europea per questo bug, ma per noi no, comunque ho visto in molti altri siti che è un mid-range. Grazie per le risposte, potete chiudere il topic, ciao.
    Ultima modifica di Andry92; 10-07-2008 alle 08:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •