Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio acquisto aplificatore + casse: spesa 1000-1500 euro

Salve, sono nuovo e sono abbastanza profano nel settore. Approfitto per salutare tutti. Ho letto un po' il forum ed ho notato che vi partecipano persone veramente competenti e quindi chiedo un vostro consiglio.
    Vorrei acquistare un amplificatore e le casse da abbianre a questo, principalmente per l'ascolto di film e programmi televisivi.
    Quello che cerco, è un'accoppiata che mi permette di sentire bene anche a basso volume, in particolare i dialoghi, infatti vivo in un appartamento all'interno di un condominio.
    L'impianto va installato in una stanza di 5x4 metri o poco piu', e vorrei oltre all'amplificatore, il set di casse completo, ovvero speaker anteriori, centrale, casse sorround e subwoofer: tutte le casse, a parte il subwoofer andranno appese al muro (scusate se ho sbagliato a scrivere qualche termine).
    Ultimo dettaglio: mi piace una bella estetica, in particolare per l'amplificatore, ma anche per le casse: preciso inoltre che le casse non saranno del tutto simmetriche rispetto alla televisione, che si trova invece su un angolo a sinistra, ma in futuro, lo saranno quando installerò il videoproiettore.
    Scusate il lungo preambolo, ora arrivo al sodo, ovvero la spesa che intendevo fare (ho cercato un po' sul forum ma non ho trovano nulla circa consigli su tale limite di spesa).
    Io avevo pensato di spendere per tutto sui 1000 euro, ma guardando qualche prezzo qua e la ho visto che sono pochini, quindi sono disposto ad arrivare fino a 1500 circa.
    Avevo visto l'HK AVR255, che mi piaceva pure come estetica e caratteristiche, ma non ho idea di quali casse abbinargli per le mie esigenze. Comunque qualsiasi marca, possibilmente con le ultime tecnologie e impianto di calibrazione automatico, mi va bene.
    Confido in un vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti, Alessandro

Accoppiata HK255 e B&W M1 non sarebbe male, se hai possibilità prova ad ascoltarla. Magari come sub potresti prendere un B&W 608.

grazie per il veloce consiglio

purtroppo nella zona ove abito ci sono pochi posti dove poter provare le casse e/o l'amplificatore, quindi devo decidere tutto guardando recensioni, caratteristiche e consigli su internet.
    In merito alla serie M1 B&W che ho appena visto sul loro sito, riferisco che in effetti sono belline. L'unica cosa che mi chiedevo è che tu metteresti la cassa m1 per tutti i canali ? Il problema è che il centrale lo devo appendere al soffitto, quindi mi verrebbe meglio quelle a 3 vie che si mettono in orrizzontale. Scusa la mia inconpetenza e grazie per il momento

scusa ho capito bene?il centrale lo devi appendere al sofitto ma non sarà un tantino alto? scusami

..........col budget che hai con il sistema M1 completo e ampli non ci rientrri
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

centrale sul soffitto

Si, purtroppo il centrale lo devo attaccate al soffitto, altrimenti dovrei metterlo nell'angolo sinistro sopra alla televisione, ma siccome un giorno installerò anche il videoproiettore, per essere centrale rispetto al punto di visione, devo per forza, per come è disposta la casa, ad attaccarlo al soffitto che è alto 2,80 m circa. Ci sono forti problemi di risultati audio in tale modo ?
    Per quanto riguarda la spesa, non posso superare i 1500 euro, quindi mi sa che dovrò rinunciare alle casse m1, qualche altro consiglio. Grazie
    Siete stati tutti molto gentili fino ad ora

direi di si a 2,80 di altezza i dialoghi li sentiresti un po lontani (cme ascoltare la tv del vicino , no,no,no,), diciamo che se puoi prendi almeno un stand per cassa centrale e lo metti davandi al tv ciaooo compralo un po per volta casse 5+1 sintoamplificatore

grazie per il consiglio. comunque per quanto riguarda il centrale non ho altre possibilità. Pensavo di appenderlo al soffitto con una staffa lunga circa 40 cm o poco piu' in modo che non sia direttamente attaccato al soffitto. Anche le altre casse le metterei in alto, ma a circa un metro dal soffitto.
    In sintesi mi consigliate l'accoppiata hk avr255 e le casse b&w M1 ?
    Requisiti fondamentali, sentire il meglio possibile anche a basso volume.
    Grazie

...... avevo eventualmente pensato anche ad un proiettore sonoro tipo quelli della yamaha, ma penso che la resa sia inferiore, o mi sbaglio ?

ampli onkyo 606 + b&W 685+ 686+b&w center+sub indiana line. sei intorno ai 1700 (on line) e ti ritrovi le decodifiche hd,3hdmi complete e un ottimo sistema 5.1.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •