• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consiglio acquisto aplificatore + casse: spesa 1000-1500 euro

satanassi

New member
Salve, sono nuovo e sono abbastanza profano nel settore. Approfitto per salutare tutti. Ho letto un po' il forum ed ho notato che vi partecipano persone veramente competenti e quindi chiedo un vostro consiglio.
Vorrei acquistare un amplificatore e le casse da abbianre a questo, principalmente per l'ascolto di film e programmi televisivi.
Quello che cerco, è un'accoppiata che mi permette di sentire bene anche a basso volume, in particolare i dialoghi, infatti vivo in un appartamento all'interno di un condominio.
L'impianto va installato in una stanza di 5x4 metri o poco piu', e vorrei oltre all'amplificatore, il set di casse completo, ovvero speaker anteriori, centrale, casse sorround e subwoofer: tutte le casse, a parte il subwoofer andranno appese al muro (scusate se ho sbagliato a scrivere qualche termine).
Ultimo dettaglio: mi piace una bella estetica, in particolare per l'amplificatore, ma anche per le casse: preciso inoltre che le casse non saranno del tutto simmetriche rispetto alla televisione, che si trova invece su un angolo a sinistra, ma in futuro, lo saranno quando installerò il videoproiettore.
Scusate il lungo preambolo, ora arrivo al sodo, ovvero la spesa che intendevo fare (ho cercato un po' sul forum ma non ho trovano nulla circa consigli su tale limite di spesa).
Io avevo pensato di spendere per tutto sui 1000 euro, ma guardando qualche prezzo qua e la ho visto che sono pochini, quindi sono disposto ad arrivare fino a 1500 circa.
Avevo visto l'HK AVR255, che mi piaceva pure come estetica e caratteristiche, ma non ho idea di quali casse abbinargli per le mie esigenze. Comunque qualsiasi marca, possibilmente con le ultime tecnologie e impianto di calibrazione automatico, mi va bene.
Confido in un vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
Saluti, Alessandro
 
Accoppiata HK255 e B&W M1 non sarebbe male, se hai possibilità prova ad ascoltarla. Magari come sub potresti prendere un B&W 608.
 
grazie per il veloce consiglio

purtroppo nella zona ove abito ci sono pochi posti dove poter provare le casse e/o l'amplificatore, quindi devo decidere tutto guardando recensioni, caratteristiche e consigli su internet.
In merito alla serie M1 B&W che ho appena visto sul loro sito, riferisco che in effetti sono belline. L'unica cosa che mi chiedevo è che tu metteresti la cassa m1 per tutti i canali ? Il problema è che il centrale lo devo appendere al soffitto, quindi mi verrebbe meglio quelle a 3 vie che si mettono in orrizzontale. Scusa la mia inconpetenza e grazie per il momento
 
centrale sul soffitto

Si, purtroppo il centrale lo devo attaccate al soffitto, altrimenti dovrei metterlo nell'angolo sinistro sopra alla televisione, ma siccome un giorno installerò anche il videoproiettore, per essere centrale rispetto al punto di visione, devo per forza, per come è disposta la casa, ad attaccarlo al soffitto che è alto 2,80 m circa. Ci sono forti problemi di risultati audio in tale modo ?
Per quanto riguarda la spesa, non posso superare i 1500 euro, quindi mi sa che dovrò rinunciare alle casse m1, qualche altro consiglio. Grazie
Siete stati tutti molto gentili fino ad ora
 
direi di si a 2,80 di altezza i dialoghi li sentiresti un po lontani (cme ascoltare la tv del vicino , no,no,no,), diciamo che se puoi prendi almeno un stand per cassa centrale e lo metti davandi al tv:D ciaooo compralo un po per volta casse 5+1 sintoamplificatore
 
grazie per il consiglio. comunque per quanto riguarda il centrale non ho altre possibilità. Pensavo di appenderlo al soffitto con una staffa lunga circa 40 cm o poco piu' in modo che non sia direttamente attaccato al soffitto. Anche le altre casse le metterei in alto, ma a circa un metro dal soffitto.
In sintesi mi consigliate l'accoppiata hk avr255 e le casse b&w M1 ?
Requisiti fondamentali, sentire il meglio possibile anche a basso volume.
Grazie
 
...... avevo eventualmente pensato anche ad un proiettore sonoro tipo quelli della yamaha, ma penso che la resa sia inferiore, o mi sbaglio ?
 
ampli onkyo 606 + b&W 685+ 686+b&w center+sub indiana line. sei intorno ai 1700 (on line) e ti ritrovi le decodifiche hd,3hdmi complete e un ottimo sistema 5.1.
 
Top