|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Forte dubbio!Aiutatemi!
-
20-06-2008, 21:26 #1
Junior Member
Forte dubbio!Aiutatemi!
Salve!COmplimenti per questo bellissimo forum!interessante!
Piacere Gerardo e un piacere conoscere nuove persone..
Possiedo un sistema di diffusori stereo ACOUSTIMASS® 5 e adesso vorrei comprare un sintoamplificatore o amplificatore.
Sono intenzionato ad acquistare un Harman Kardon AVR 247.Secondo voi il sistema bose stereo rende di più sull'avr 247 o su un amplificatore 2.1?HK 3490???
In prospettiva futura vorrei acquistare un 5.1 o un 7.1,però adesso mi interessa sfruttare al meglio il mio sistema bose
Consigliatemi...grazie.
Gerardo.Ultima modifica di gerardo.c; 21-06-2008 alle 06:57
-
21-06-2008, 11:07 #2
Junior Member
Nessuno mi può aiutare a fare una scelta migliore?
-
21-06-2008, 11:30 #3
@ Gerardo.c
Non è buona norma sollecitare le risposte.
Se qualcuno avrà consigli da darti sicuramente, appena potrà, lo farà.
Inoltre hai inserito la tua domanda in tarda serata per cui è passata solo una mattinata.
Oltre a questo, credo che si sia già parlato di tali ampli nel Forum, sicuramente si è parlato tantissimo dei sistemi Bose, nella stragrande maggioranza dei casi non a favore; hai già fatto una ricerca ?
Probabilmente il motivo di una eventuale non risposta è proprio questo, è opinione diffusissima sul Forum che tali sistemi siano da evitare, principalmente per lo sfavorevole rapporto qualità/prezzo e che, pertanto, non abbia molta importanza quale ampli collegarvi poichè l'apporto di un pur buon amplificatore sarà sempre vanificato dalla scarsa resa dei diffusori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-06-2008, 13:12 #4
Junior Member
I diffusori Bose hanno una scarsa resa?Non sono d'accordo.
Comunque mi pare di aver chiesto un aiuto sull'amplificatore da scegliere e non sulla qualità del sistema bose.
Vorrei sapere, da chi ha più esperienza di me in tale campo, quale amplificatore è più adatto al mio diffusore stereo (bose acoustimass 5).Un'HK AVR 247 o un HK 3490?Su quale ampli otterrei una migliore qualità del suono?Su un 7.1 p su un 2.1?
Nel ringraziarVi vi saluto...