|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Kenwood o HK o Yamaha o Sony ?
-
06-07-2008, 12:34 #1
Senior Member
Kenwood o HK o Yamaha o Sony ?
Sono indeciso su quale prendere tra questi modelli:
KENWOOD KRFV5200 + JBL SCS 200.5: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
SONY HTDDWG700: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
KENWOOD Kit Cinema 7.3: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
YAMAHA HTR-6030S + NSP-110: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
non saprei quale prendere....me ne intendo poco
Io non verrei puntare sulla potenza ma sulla qualità.
Ho visto anche che c'è in offerta HARMAN-KARDON AVR147,scontato del 40% http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1693
però poi dovrei comprare le casse..non vorrei spendere tanto.
al mio posto,voi cosa avreste comprato?
-
07-07-2008, 10:31 #2
Senior Member
alcuni amplificatori hanno anche l'ingresso HDMI.Quello che non capisco è questo:
dell' HDMI viene amplificato solo il segnale audio? il video rimane inalterato?
-
07-07-2008, 11:41 #3
Originariamente scritto da breme
Per quanto riguarda la tua richiesta ti do un consiglio che ti darebbe chiunque su questo forum: compra un amplificatore (può andare anche l'HK in offerta) e a seconda del tuo budget inizia a comprare le casse....prima magari prendi i 2 frontali, poi quando hai un po' di soldi compri il centrale e così via...
Se proprio sei di pochissime pretese e vuoi un consiglio fra quelli postati credo che prenderei il primo Kenwood....ma sinceramente a quel punto credo che uno valga l'altro....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-07-2008, 12:44 #4
Attenzione alcuni ampli entry level pur essendo dotati di hdmi attraverso questo non passa l'audio ma solo il video.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-07-2008, 14:27 #5
Senior Member
grazie per i consigli,io pensavo di stare su kenwood,fa anche da sintetizzatore AM-FM.
Ora ho collegato le casse da PC 2.1 della creative.
Secondo voi ne vale la pena fare il salto e prendere l'amplificatore?Non vorrei trovarmi con un impianto che poi alla fin della fiera,intermini di suono è simile a quello che ho ora.
Se mi dite di si vado tranquillo con l'acquisto..l'importante che non si senta male (che non faccia "solo" rumore)
-
07-07-2008, 14:32 #6
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-07-2008, 15:41 #7
Senior Member
ma guarda.... il mio standard direi che è medio-basso.Sono uno che l'unico subwoofer che ha avuto è quello della creative..
tutto quello che è in piu,per me è già buono
-
07-07-2008, 15:59 #8
Rimani col Creative allora....la qualità molte volte anche quando è bassa ha un sapore diverso.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-07-2008, 16:03 #9
Non sono d'accordo Ziggy...anzi se lo standard qualitativo è basso, il più delle volte ci si esalta anche con un compattino da 2 soldi....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-07-2008, 16:07 #10
Dave chi proviene da questi sistemini per pc con alti sparati e sub spaventosamente rumorosi pensi che apprezzerà il suono più delicato di un sistema un pò più serio? specie se entry level?
Immedesimati non ragionando da appassionato ma da semplice ascoltatore disarmato.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-07-2008, 16:16 #11
Ma io sono un ascoltatore disarmato (o meglio...con le armi un po' spuntate)!!
Beh....diciamo che l'appetito vien mangiando....se breme deciderà di fare un upgrade (qualunque sia) ci riferirà e magari ci potrà chiedere dei consigli più mirati nel caso voglia migliorare ulteriormente la sua situazione...
@breme
Mi raccomando....se hai bisogno di consigli su sistemi HT un po' più "decenti", rompi gli zebedei proprio a Ziggy che ne sa veramente a pacchi!!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-07-2008, 16:22 #12
Mi vuoi far tornare in mente tutti i soldi spesi in cambi e scambi degli ultimi anni?
A parte gli scherzi, ti assicuro che tanti che usano i sistemini per pc quando ascoltano un impiantino un pò più serio rimangono alquanto delusi...tutto qui per tutti quei soldi?...ma io con 100€ sento molto meglio....
L'impianto Ht ha bisogno di essere ascoltato con una filosofia diversa.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-07-2008, 18:14 #13
Senior Member
vi devo ringraziare moltissimo per il supporto e i consigli che mi state dando.
Il vostro parere vale oro per me.
Un giorno di questi faccio un salto al mediaworld a vedere di persona i vari modelli.
Da un punto di vista puramente estetico il kenwood mi piace molto.Deve essere nero,cosi è in tinta con la TV e il mediacenter.
-
08-07-2008, 11:33 #14
Senior Member
guardate,ho trovato una recensione:
http://movies.viralbeat.com/getmovie..._kitcinema72DV
-
08-07-2008, 11:54 #15
Tra i kit da te citati l'ideale sarebbe l'ampli Yamaha con casse JBL, io andrei sul primo, quello che ha diffusori che fanno un pò la differenza.
Puoi sempre cercare acquisti separati però.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290