• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Kenwood o HK o Yamaha o Sony ?

• Autore discussione Autore discussione breme
  • Data d'inizio Data d'inizio

breme

New member
Sono indeciso su quale prendere tra questi modelli:

KENWOOD KRFV5200 + JBL SCS 200.5: http://compraonline.mediaworld.it/w...oductId=603026&langId=-1&category_rn=60565979

SONY HTDDWG700: http://compraonline.mediaworld.it/w...oductId=554122&langId=-1&category_rn=60565979

KENWOOD Kit Cinema 7.3: http://compraonline.mediaworld.it/w...oductId=401038&langId=-1&category_rn=60565979

YAMAHA HTR-6030S + NSP-110: http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=1089081&langId=-1&category_rn=60565979

non saprei quale prendere....me ne intendo poco
Io non verrei puntare sulla potenza ma sulla qualità.

Ho visto anche che c'è in offerta HARMAN-KARDON AVR147,scontato del 40% http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=499432&langId=-1&category_rn=1693
però poi dovrei comprare le casse..non vorrei spendere tanto.

al mio posto,voi cosa avreste comprato?

alcuni amplificatori hanno anche l'ingresso HDMI.Quello che non capisco è questo:
dell' HDMI viene amplificato solo il segnale audio? il video rimane inalterato?

breme ha detto:
dell' HDMI viene amplificato solo il segnale audio? il video rimane inalterato?

Dipende....molti hanno solo un pass-through video, altri processano solo l'audio...altri (ma si sale di prezzo) processano anche il video tramite processori dedicati...
Per quanto riguarda la tua richiesta ti do un consiglio che ti darebbe chiunque su questo forum: compra un amplificatore (può andare anche l'HK in offerta) e a seconda del tuo budget inizia a comprare le casse....prima magari prendi i 2 frontali, poi quando hai un po' di soldi compri il centrale e così via...
Se proprio sei di pochissime pretese e vuoi un consiglio fra quelli postati credo che prenderei il primo Kenwood....ma sinceramente a quel punto credo che uno valga l'altro....

grazie per i consigli,io pensavo di stare su kenwood,fa anche da sintetizzatore AM-FM.

Ora ho collegato le casse da PC 2.1 della creative.
Secondo voi ne vale la pena fare il salto e prendere l'amplificatore?Non vorrei trovarmi con un impianto che poi alla fin della fiera,intermini di suono è simile a quello che ho ora.
Se mi dite di si vado tranquillo con l'acquisto..l'importante che non si senta male (che non faccia "solo" rumore)

ma guarda.... il mio standard direi che è medio-basso.Sono uno che l'unico subwoofer che ha avuto è quello della creative..:cry: tutto quello che è in piu,per me è già buono

Non sono d'accordo Ziggy...anzi se lo standard qualitativo è basso, il più delle volte ci si esalta anche con un compattino da 2 soldi....

Dave chi proviene da questi sistemini per pc con alti sparati e sub spaventosamente rumorosi pensi che apprezzerà il suono più delicato di un sistema un pò più serio? specie se entry level?
Immedesimati non ragionando da appassionato ma da semplice ascoltatore disarmato.

Ma io sono un ascoltatore disarmato (o meglio...con le armi un po' spuntate)!! :D

Beh....diciamo che l'appetito vien mangiando....se breme deciderà di fare un upgrade (qualunque sia) ci riferirà e magari ci potrà chiedere dei consigli più mirati nel caso voglia migliorare ulteriormente la sua situazione...

@breme
Mi raccomando....se hai bisogno di consigli su sistemi HT un po' più "decenti", rompi gli zebedei proprio a Ziggy che ne sa veramente a pacchi!!;)

Mi vuoi far tornare in mente tutti i soldi spesi in cambi e scambi degli ultimi anni?:D
A parte gli scherzi, ti assicuro che tanti che usano i sistemini per pc quando ascoltano un impiantino un pò più serio rimangono alquanto delusi...tutto qui per tutti quei soldi?...ma io con 100€ sento molto meglio....
L'impianto Ht ha bisogno di essere ascoltato con una filosofia diversa.

vi devo ringraziare moltissimo per il supporto e i consigli che mi state dando.
Il vostro parere vale oro per me;) .
Un giorno di questi faccio un salto al mediaworld a vedere di persona i vari modelli.
Da un punto di vista puramente estetico il kenwood mi piace molto.Deve essere nero,cosi è in tinta con la TV e il mediacenter.:)

Tra i kit da te citati l'ideale sarebbe l'ampli Yamaha con casse JBL, io andrei sul primo, quello che ha diffusori che fanno un pò la differenza.
Puoi sempre cercare acquisti separati però.