|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale ampli per 500 euro?
-
12-06-2008, 12:12 #1
Junior Member
Quale ampli per 500 euro?
Ciao a tutti,
in procinto di acquistare il primo sintoampli a/v mi trovo in grandi difficoltà quindi chiedo a voi più esperti.
Premesse:
1) il luogo di ascolto è una salettina di 4x4 circa (aperta per metà su un lato dove si accede in cucina), nel quale una parete confina con i vicini e dove l'isolamento acustico è quello che è (si sente ad esempio il frigo)
2) non ho fatto conservatorio e giudico il mio orecchio non troppo sensibile. a ciò aggiungo il fatto che avendo i vicini con figli piccoli non penso che userò mai i diffusori a più di 30W (almeno per ora)
3) Non utilizzo ad oggi nuove codifiche e non ho lettore Blu-ray.
4) consideriamo casse IL hc
5) nessuna possibilità di ascolto in paraggi
6) budget destinato a Ampli: 500 euro (poi se sforiamo a 600 non ci sono problemi, già 700 mi scoccierebbe).
7) anche se i puristi del suono non capiscono la cosa reputo l'estetica dell'ampli importante dato che sta esposto nella mia sala e lo guardo tutti giorni (quindi ad esempio la rotella del volume retroilluminata di blu dell'onkyo 705 rispetto al 606 è molto apprezzata)
8) utilizzo prevalente HT (diciamo 8 ore a settimana) e con musica (2 ore a settimana max, con prevalenza di uso MP3)
Date queste premesse sono molto indeciso tra i seguenti ampli:
- onkyo 606 (o con sforzo 705)
- Yamaha V663
- Harman Kardon AVR 255 (o con sforzo 355)
- Harman Kardon AVR445 (che si inizia a trovare a 700 euro)
Vi chiederei un vostro consiglio in ragione delle mie premesse e anche quali differenze ci sono tra i vari ampli per facilità di utilizzo/settaggio e quali features hanno uno anzichè l'altro.
Insomma i pro e i contro delle varie scelte (riscaldamento, assistenza etc). Ho tentato di leggere le discussioni e i post precedenti ma non ho trovare qualcosa di organico in argomento (quindi spero di non essere cassato dai moderatori)
So che più o meno si equivalgono in questa fascia di prezzo e che non si può chiedere la luna visto le cifre in gioco.
Ringrazio anticipatamente chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qua in fondo e avrà il buon cuore di rispondere.
-
12-06-2008, 12:16 #2
Considerate le premesse io opterei per l'H/K 445 già ben collaudato e che grazie alla sua potenza ti consentirebbe ottimi ascolti anche a basso volume
! Tanta potenza non significa solo poter "spingere" sul volume ma anche avere dinamica a bassi volumi di ascolto.
In alternativa (per il prezzo) il 255!Ultima modifica di Doraimon; 12-06-2008 alle 12:22
-
12-06-2008, 12:45 #3
Quoto, H/K mi pare la scelta migliore per le tue esigenze (anche estetiche).