Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quale ampli per 500 euro?

Ciao a tutti,
    in procinto di acquistare il primo sintoampli a/v mi trovo in grandi difficoltà quindi chiedo a voi più esperti.
    Premesse:
    1) il luogo di ascolto è una salettina di 4x4 circa (aperta per metà su un lato dove si accede in cucina), nel quale una parete confina con i vicini e dove l'isolamento acustico è quello che è (si sente ad esempio il frigo)
    2) non ho fatto conservatorio e giudico il mio orecchio non troppo sensibile. a ciò aggiungo il fatto che avendo i vicini con figli piccoli non penso che userò mai i diffusori a più di 30W (almeno per ora)
    3) Non utilizzo ad oggi nuove codifiche e non ho lettore Blu-ray.
    4) consideriamo casse IL hc
    5) nessuna possibilità di ascolto in paraggi
    6) budget destinato a Ampli: 500 euro (poi se sforiamo a 600 non ci sono problemi, già 700 mi scoccierebbe).
    7) anche se i puristi del suono non capiscono la cosa reputo l'estetica dell'ampli importante dato che sta esposto nella mia sala e lo guardo tutti giorni (quindi ad esempio la rotella del volume retroilluminata di blu dell'onkyo 705 rispetto al 606 è molto apprezzata)
    8) utilizzo prevalente HT (diciamo 8 ore a settimana) e con musica (2 ore a settimana max, con prevalenza di uso MP3)

Date queste premesse sono molto indeciso tra i seguenti ampli:
    - onkyo 606 (o con sforzo 705)
    - Yamaha V663
    - Harman Kardon AVR 255 (o con sforzo 355)
    - Harman Kardon AVR445 (che si inizia a trovare a 700 euro)

Vi chiederei un vostro consiglio in ragione delle mie premesse e anche quali differenze ci sono tra i vari ampli per facilità di utilizzo/settaggio e quali features hanno uno anzichè l'altro.
    Insomma i pro e i contro delle varie scelte (riscaldamento, assistenza etc). Ho tentato di leggere le discussioni e i post precedenti ma non ho trovare qualcosa di organico in argomento (quindi spero di non essere cassato dai moderatori)
    So che più o meno si equivalgono in questa fascia di prezzo e che non si può chiedere la luna visto le cifre in gioco.

Ringrazio anticipatamente chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qua in fondo e avrà il buon cuore di rispondere.

Considerate le premesse io opterei per l'H/K 445 già ben collaudato e che grazie alla sua potenza ti consentirebbe ottimi ascolti anche a basso volume ! Tanta potenza non significa solo poter "spingere" sul volume ma anche avere dinamica a bassi volumi di ascolto.
    In alternativa (per il prezzo) il 255!
    Ultima modifica di Doraimon; 12-06-2008 alle 12:22

Quoto, H/K mi pare la scelta migliore per le tue esigenze (anche estetiche).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •